Autore: Redazione
18/04/2019

Zalando svela la campagna internazionale "Unleash your beauty”, la firma è di Sunshine

La comunicazione è prevista per i mercati di Germania, Austria, Polonia, Francia, Italia, Belgio, Danimarca e Svezia e sarà distribuita in TV, OOH, digitale e pubblicità su carta stampata oltre a eventi e progetti speciali sui social. La regia è di Lauren Caris Cohan

Zalando svela la campagna internazionale "Unleash your beauty”, la firma è di Sunshine

Zalando, piattaforma ecommerce leader in Europa, ha lanciato una nuova campagna dedicata alla sua offerta beauty "Unleash your Beauty" (scatena la tua bellezza) che svela un punto di vista moderno e liberatorio sulla bellezza. La comunicazione celebra persone che esprimono la loro personalità e le loro preferenze indipendentemente dall'età, dal sesso o dalle convenzioni sociali e  incoraggia tutti a liberare la propria bellezza interiore, abbracciando l'amore per l'individualità e liberandosi dalle aspettative. La comunicazione è prevista per i mercati di Germania, Austria, Polonia, Francia, Italia, Belgio, Danimarca e Svezia e sarà distribuita in TV, OOH, digitale e pubblicità su carta stampata. Nei mercati locali si terranno eventi di lancio offline dedicati. Tutti gli asset e le attività saranno riprese in diretta sull'account Instagram dedicato @zalando_beauty.

Il concept

Il concept della campagna ideata dall’agenzia Sunshine si basa su una telecamera nascosta. Per realizzare lo spot tv, diretto da Lauren Caris Cohan con la fotografia di Felicity Ingram, è stato scelto un gruppo eterogeneo di modelli, top model e persone comuni - tra cui la top model Nadine Leopold, e Influencer come Anuthida Ploypetch. Il cast è stato chiamato per un tradizionale servizio di bellezza e tutti sono stati poi invitati a prepararsi da soli nei camerini, senza sapere che il film si sarebbe concentrato proprio sui loro rituali di bellezza e non sul servizio fotografico in sé. Lo scopo era catturare la spontaneità della beauty routine di ognuno e mostrare come ciascuno abbia un rituale unico e personalizzato per valorizzarsi. Girato a Londra, lo spot ha colori luminosi, musica e ritmo vivace, che sottolineano la gioiosità e la freschezza del messaggio.

play-video

Nuova offerta beauty

Come annunciato all'inizio di marzo, l'offerta di prodotti di bellezza di Zalando è finalmente stata estesa all’Italia (ma anche a Francia, Svezia, Belgio e Danimarca, dopo il debutto in Germania, Austria e Polonia) con la vendita di quasi 10.000 referenze di prodotti concepiti da 250 marchi specializzati. La campagna presenta, infatti, una selezione dei brand di prodotti per il make-up, la cura della pelle, la cura dei capelli e il benessere disponibili sul sito ecommerce come Daniel Sandler, BBB London, Clinique, Curlsmith, Dr Botanicals, Dr Dennis Gross, L'Oréal Paris, M.A.C, Max Factor, Percy Nobleman e Estée Lauder. "Quando abbiamo parlato con i nostri clienti, ci hanno spiegato il modo in cui vivono la bellezza e abbiamo scoperto quanto fosse molto personale e unico per loro come individui. Ma guardarsi e sentirsi belli è una sensazione che cambia giorno per giorno e momento per momento. Con la campagna 'Scatena la tua bellezza' volevamo dimostrare che la vera bellezza inizia quando smettiamo di preoccuparci di ciò che gli altri pensano e iniziamo a prenderci cura di noi stessi", afferma Jonny Ng, Direttore Marketing Strategy & Campaigns di Zalando.