Autore: Redazione
11/04/2018

Y&R Italia dà il benvenuto a dieci giovani professionisti

Continua il momento positivo e dinamico: la struttura conferma l’attitudine verso gli ambiti digital, social e analytics

Y&R Italia dà il benvenuto a dieci giovani professionisti

Continua il momento positivo e dinamico attraversato da Y&R Italia, che ha appena designato il nuovo executive creative director Francesco Poletti, in arrivo dalla Germania a metà maggio. Reparto digital e social Nel frattempo l’agenzia rafforza il reparto digital & social guidato dalla chief digital officer Federica Ilaria Fornaciari e dal head of social Tommaso Ricci, con l’ingresso di nuove risorse: Carlos Murcia, project manager colombiano che proviene dalla divisione delle online Flagship Stores di Yoox Net A Porter, dopo un graduate programme post master ed esperienza in project management; Simone Panzeri, social media team coordinator & head of digital pr con precedente esperienza nel settore luxury e forti relazioni nel mondo degli influencer; Jessica Di Giacomo, Senior Social Media & Digital Content Strategist; Ilaria Lucchin Social Copywriter; Marco Rossitto, Digital Art director e Fabio Podestà Digital & Social copywriter. Reparto strategico Anche il reparto strategico, guidato dal head of strategy Luigi Accordino, è stato arricchito con l’arrivo di Ricardo Coen, senior strategist, sociologo italo-brasiliano con una lunga esperienza di consulenza su brand e agenzie multinazionali come Wieden+Kennedy, GTB-Ford, JWT e Saatchi & Saatchi; Matteo Belcastro, strategic planner & digital specialist che rinforza il team strategico sul versante digital, proviene dal magazine online Alfemminile e precedentemente ha lavorato in Cheil e in Carmi & Ubertis; Gianmarco Ricci, data analyst che segue il mondo analytics e BAV social, in sinergia con i planner. Mantenere alta la qualità del servizio ai nostri clienti Inoltre, nel Client Dervice Dept. è entrata Federica Giacomotti, account supervisor, con lunga esperienza in Italia e all’estero in agenzie internazionali su clienti global. Dice Simona Maggini, ceo di Young&Rubicam: “Vogliamo mantenere alta la qualità del servizio ai nostri clienti, ecco perché abbiamo scelto dopo un’agguerritissima selezione, una serie di giovani talenti che certamente sapranno portare nuova linfa nei rispettivi reparti”.