Autore: Redazione
23/01/2018

YouTube lavora a un “Intelligence Desk” per monitorare la brand safety

Secondo BuzzFeed, la società sta assoldando un team di persone allo scopo di monitorare i contenuti ed eventualmente eliminarli prima che provochino un danno agli inserzionisti

YouTube lavora a un “Intelligence Desk” per monitorare la brand safety

Proseguono senza sosta gli sforzi di YouTube nel campo della brand safety. Dopo l’annuncio di inizio settimana scorsa dell’imminente introduzione di nuove regole più “strette” per poter monetizzare i contenuti sulla piattaforma, l’istituzione di un team per la revisione manuale dei video commercializzati attraverso Google Preferred, e la volontà di aprire a inedite partnership, la società va ancora oltre. La volontà è chiara: garantire la brand safety sul sito. Intelligence Desk Secondo quanto segnala BuzzFeed, YouTube starebbe lavorando alla costruzione di un “Intelligence Desk” allo scopo di monitorare ed eventualmente eliminare contenuti ritenuti inappropriati e rischiosi prima che possano provocare danni agli inserzionisti. Il tool non è altro che uno strumento di detenzione e prevenzione, e alcune delle sue specificità sarebbero state anticipate in un documento inviato agli advertiser. Intelligence Desk si baserà su una combinazione di dati provenienti da Google, segnali dei report sugli utenti e social media trend, oltre a far leva su operatori esterni. parla YouTube “Come abbiamo sottolineato in un blogpost a dicembre, stiamo intensificando il lavoro contro i soggetti che tentano di abusare la nostra piattaforma. Questo significa assumere più persone per rilevare i contenuti potenzialmente in violazione (si parla di 10.000 nuovi moderatori entro l’anno, ndr) e incrementare l’utilizzo della tecnologia di machine learning a disposizione. Possiamo confermare che parte di questi tentativi includono la realizzazione di team dedicati a proteggere la piattaforma contro i trend emergenti e le minacce”, ha confermato un portavoce di YouTube a BuzzFeed.