YouTube si focalizza sui contenuti premium dedicati agli inserzionisti
Lancerà il prossimo anno una nuova “lista di pacchetti” legati a “comportamenti” o “eventi”
YouTube lancerà il prossimo anno una nuova “lista di pacchetti” per gli inserzionisti, dando loro la possibilità di acquistare inventory sul suo contenuto premium.
Parlando a un evento di YouTube allo IAB Digital Upfronts, Alison Lomax head of brand and solutions di Google, ha detto che il canale video lancerà nuovi pacchetti sportivi su Google Preferred, che identifica contenuti premium di YouTube. Ci saranno due tipi di pacchetti, uno fondato sui “comportamenti” e uno su “momenti”. Il primo sarà basato su un nuovo marchio sportivo, “ Lean in fitness”, e si concentrerà su comportamenti e “territori emotivi”. L’altro pacchetto sarà focalizzato su eventi, come ad esempio Wimbledon e Glastonbury, nel tentativo di collegare le marche a momenti culturali. YouTube ha anche rivelato che la sua piattaforma più rapida crescita è “il grande schermo”, con la massiccia diffusione di prodotti come le Smart TV. Attualmente il 50% delle visualizzazioni su YouTube avvengono tramite dispositivo mobile, mentre il tempo medio della sessione sulla piattaforma è di 40 minuti.