Yes I Am firma la creatività per il caleidoscopio 2018 di Valtur
La struttura guidata da Silvio Abbro, a chiusura di un anno di importanti acquisizioni, ha ideato e realizzato il nuovo Book dedicato al gruppo turistico, presentato in occasione della manifestazione TTG Incontri di Rimini
A chiusura di un anno di importanti acquisizioni - da Sara Assicurazioni a BRT Corriere Espresso -, Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro, ha ideato e realizzato il nuovo Book Valtur 2018, presentato in occasione del TTG Incontri di Rimini, la più prestigiosa fiera italiana del turismo. Il Book - che sostituisce il tradizionale catalogo - rappresenta una vera e propria svolta nella comunicazione dell’articolata offerta Valtur: oltre a riportare l’intero portfolio mare e montagna, infatti, si propone di supportare il cliente nella scelta della location ideale anche attraverso un percorso che valorizza l’unicità e le peculiarità dei territori che ospitano i diversi resort. Il ruolo cruciale del Book 2018 nella riaffermazione della leadership della marca che più di ogni altra rappresenta l’idea contemporanea di vacanza per milioni di italiani si rispecchia in un look decisamente unconventional - a partire dall’insolito formato quadrato - e in una chiave visiva, ispirata alle visioni caleidoscopiche, allo stesso tempo ludica e prestigiosa.
Le firme
Firmano la creatività l’art director Arianna Parmegiani e il copywriter Daniele Botti (che di recente ha esordito come scrittore col romanzo giallo dallo humor nero “Caffè Coppedè”), per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. “Volevamo che il book funzionasse da appetizer emotivo - ha dichiarato Maoloni -, cioè che fosse in grado di fornire al lettore una sorta di anticipazione sensoriale del mood e degli stimoli che avrebbe trovato nei resort Valtur; e direi che questo obiettivo è stato raggiunto in pieno”.