Yahoo espande targeting e misurazione per il Digital Out Of Home con Adsquare
Nuove funzionalità sono disponibili da subito in tutti i principali mercati europei
Nuova collaborazione tra Yahoo e Adsquare, per i mercati EMEA, che rafforza le capacità di targeting e misurazione della DSP multicanale di Yahoo nel Digital Out Of Home (DOOH) attraverso i segmenti di audience scoring e la misurazione del footfall offerti da Adsquare. L'Identity Graph di Yahoo si basa su dati deterministici raccolti, nel rispetto della privacy, attraverso molteplici punti di contatto multicanale e multi-schermo - come app, search, siti proprietari, mail e altro ancora - elaborando miliardi di impressioni a livello globale per aiutare gli inserzionisti a individuare le attività sui canali digitali più in linea con le loro esigenze. Adsquare offre un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia basate su dati raccolti nel rispetto della privacy e anonimizzati per aiutare i brand a prendere decisioni consapevoli, a realizzare campagne più performanti e migliorare il ritorno sugli investimenti. Le nuove funzionalità DOOH di Adsquare da oggi disponibili nella DSP Omnicanale di Yahoo DSP in tutti i principali mercati europei includono quindi:
· Audience Scoring. Combinando i dati dell'audience mobile con i dati derivanti da SDK, gli "Audience Score" forniscono a chi pianifica un indice predittivo che "assegna un punteggio" ai segmenti di audience per singole località geografiche. Grazie a queste informazioni, chi pianifica può prendere decisioni aggiornate e ricche di dettagli sulle location DOOH più indicate dove attivare le proprie campagne, in base al pubblico e agli obiettivi desiderati.
· Misurazione del footfall. La misurazione del footfall aiuta gli inserzionisti a capire quanti clienti sono stati “influenzati” dalla campagna DOOH e si sono quindi recapti nei PDV. Questo strumento va oltre i tradizionali KPI di engagement e aiuta aziende e agenzie a capire quali siano gli elementi di successo delle loro campagne DOOH.
I commenti
"Finalmente l'OOH sta assumendo un ruolo centrale nelle campagne omnicanale diventando sempre più automatizzato e misurabile. Siamo orgogliosi di abbinare le nostre soluzioni a quelle di Yahoo, che consideriamo lo specialista indipendente dei dati. Le nostre due aziende applicano la massima tutela della privacy e condividono il comune obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per i clienti. Questa nuova integrazione sottolinea chiaramente che, soprattutto in questo momento, le soluzioni che garantiscono maggiore efficacia sono una priorità", commenta Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare. "Grazie al mix di tecnologia e premium partnership la DSP Omnicanale di Yahoo offre le più esaustive opportunità agli advertiser su tutti i canali digitali. Il DOOH sta registrando una crescita enorme e noi siamo in grado di connettere le imprese ad una quantità senza precedenti di schermi digitali in tutto il mondo. La nostra DSP offre agli inserzionisti la reale possibilità di misurare attraverso un’unica piattaforma tutte le campagne digitali in modo coerente", conclude Josh Partridge, responsabile EMEA di Yahoo.