Wunderman Thompson vince il business internazionale di Duracell dopo gara
L’incarico esclude solo il Nord America, dove la comunicazione è affidata a Wieden+Kennedy New York. Le prime campagne dell'agenzia per il marchio sono previste per la fine dell'anno

Duracell ha nominato Wunderman Thompson come partner creativo globale per i mercati internazionali. Il marchio delle batterie ha premiato l'agenzia per tutte le sue attività creative globali, ad eccezione della regione nordamericana, gestita da Wieden+Kennedy New York. L’incarico è stato assegnato dopo una ricerca durata quattro mesi che ha compreso revisioni competitive da più di 10 agenzie. Flock Associated, firma di Marketing transformation advisory, ha progettato e facilitato il processo di gara. L'ufficio londinese di Wunderman Thompson, ha guidato il pitch insieme al presidente Tamara Ingram. Vivienne Jouanneau, Chief Marketing Officer di Duracell ha commentato: "Wunderman Thompson ha svolto un lavoro creativo strategico basato sulla tecnologia, eseguito con una grande visione di piattaforma. Ha fornito una forte comprensione dei mercati globali e chiarezza strategica di come possiamo portare il nostro marchio internazionale nel futuro". La partnership Duracell-Wunderman Thompson ha effetto immediato. Le prime campagne dell'agenzia per il marchio sono previste per la fine dell'anno.