Autore: Redazione
05/04/2019

Wunderman Thompson vince il business internazionale di Duracell dopo gara

L’incarico esclude solo il Nord America, dove la comunicazione è affidata a Wieden+Kennedy New York. Le prime campagne dell'agenzia per il marchio sono previste per la fine dell'anno

Wunderman Thompson vince il business internazionale di Duracell dopo gara

Duracell ha nominato Wunderman Thompson come partner creativo globale per i mercati internazionali. Il marchio delle batterie ha premiato l'agenzia per tutte le sue attività creative globali, ad eccezione della regione nordamericana, gestita da Wieden+Kennedy New York. L’incarico è stato assegnato dopo una ricerca durata quattro mesi che ha compreso revisioni competitive da più di 10 agenzie. Flock Associated, firma di Marketing transformation advisory, ha progettato e facilitato il processo di gara. L'ufficio londinese di Wunderman Thompson, ha guidato il pitch insieme al presidente Tamara Ingram. Vivienne Jouanneau, Chief Marketing Officer di Duracell ha commentato: "Wunderman Thompson ha svolto un lavoro creativo strategico basato sulla tecnologia, eseguito con una grande visione di piattaforma. Ha fornito una forte comprensione dei mercati globali e chiarezza strategica di come possiamo portare il nostro marchio internazionale nel futuro". La partnership Duracell-Wunderman Thompson ha effetto immediato. Le prime campagne dell'agenzia per il marchio sono previste per la fine dell'anno.