Wunderman Thompson Italia vince la gara della Conferenza Episcopale Italiana e firma la nuova campagna 8xmille on air dal 2 maggio
L’agenzia di cui è CEO Giuseppe Salinari presenta oggi la nuova strategia comunicativa della CEI, che Wavemaker pianificherà da martedì prossimo
Giuseppe Salinari, CEO di Wunderman Thompson Italia
Nuovo claim, nuove storie, nuovi spot: parte il 2 maggio, totalmente rinnovata, la campagna 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana. Cambia la strategia comunicativa, ma non la finalità: sensibilizzare i cittadini a destinare, con la propria firma, l’8xmille alla Chiesa cattolica, un gesto che permette ogni anno di realizzare migliaia di progetti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. La nuova campagna – che racconta come firmare faccia bene a se stessi e agli altri – sarà presentata questa mattina presso la Filmoteca Vaticana. Alla conferenza stampa, moderata da Vincenzo Corrado, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, interverranno: Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI; Massimo Monzio Compagnoni, Responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica; e Massimiliano Traschitti, Direttore Creativo di Wunderman Thompson Italia. L’agenzia di cui è CEO Giuseppe Salinari è diventata infatti il nuovo referente creativo della CEI dopo aver vinto la relativa gara alla quale tra le altre avrebbero partecipato anche - secondo quanto risulta a DailyMedia - Armando Testa e Hdrà ADV, che sarebbe giunta in finale. Non dovrebbe aver partecipato invece Another Place, la sigla di Stefano Maria Palombi che ha curato per anni la comunicazione dell’8xmille della CEI. Il planning è sempre a cura di Wavemaker che, l’anno scorso, ha gestito un budget stimabile intorno ai 10 milioni di euro.