Wunderman Thompson, hub creativa di Bauknecht firma la campagna internazionale per i 100 anni
Lo storytelling emozionale dello spot celebra i valori del brand, che lancia le nuove lavatrici con tecnologia Antistain
Bauknecht ha recentemente lanciato sul mercato le nuove lavatrici con tecnologia Antistain 100, che garantiscono la cura assoluta degli indumenti e degli oggetti che più amiamo, rimuovendo delicatamente più di 100 macchie. In Germania, il lancio coincide con i 100 anni dell’azienda: l’occasione perfetta per tornare a comunicare i valori del brand e la continua innovazione dei suoi prodotti. Per farlo, Bauknecht ha scelto la creatività di Wunderman Thompson, hub creativa del brand per i paesi EMEA, che ha firmato la campagna internazionale. Lo spot, prodotto da Movie Magic International e diretto dal regista Xavier Mariesse, racconta l’odissea dell’orsetto di una bambina smarrito in un luna park. Dopo mille peripezie, sarà il papà della bambina a ritrovarlo e a riportarlo a casa malconcio e pieno di macchie, per affidarlo alle cure della lavatrice, che riporterà in vita l’orsetto garantendo il lieto fine alla storia.
“Attraverso questa narrazione semplice e altamente cinematografica abbiamo dato vita al posizionamento di marca - spiega Sergio Rodriguez Ceo & Cco Wunderman Thompson -: perché sono tante le cose che contano nella vita di una persona; un orsetto, in questo caso, molto importante per una bambina e quindi anche per il suo papà”. Lo spot Bauknecht è on air dal 3 aprile in Germania, Austria e Svizzera sulle principali reti televisive e online. E sarà presto programmato in UK. Il planning è di Vizeum Global
Credits
Ceo & Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Rodriguez
Creative Supervisor/Copy Writer: Gianluca Sales
Art Directors: Davide Di Napoli/Dario Agnello
Cdp: Movie Magic International
Regia: Xavier Mairesse
Fotografo: Massimo Fazio