Autore: Redazione
26/03/2025

WPP, Omnicom, IPG e Publicis nella gara globale di Mars per le unit Snacking e Petcare; in Italia budget di 8 milioni

La revisione include media, commerce, social media, pubbliche relazioni e influencer marketing. La creatività non è coinvolta. Il budget in Italia è di oltre 8 milioni di euro

WPP, Omnicom, IPG e Publicis nella gara globale di Mars per le unit Snacking e Petcare; in Italia budget di 8 milioni

WPP, Omnicom, IPG e Publicis sono state invitate e sembra – secondo quanto riportato ieri da Campaign - parteciperanno alla gara globale di Mars avviata lo scorso novembre. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di partner con cui le unità Snacking e Petcare lavorano. La revisione comprende media, commerce, social media, PR e influencer marketing. La parte creativa invece non è compresa. Mars Food & Nutrition non è coinvolta nella revisione. 

Le partnership attuali 

EssenceMediacom di GroupM gestisce attualmente l’account media globale, che ha mantenuto nel 2022 a seguito di una revisione interna. Molte altre agenzie della holding lavorano con Mars. Omnicom gestisce la creatività attraverso agenzie come BBDO e DDB. Mars United Commerce, recentemente acquisita da Publicis Groupe, lavora con Mars Snacking. Weber Shandwick di Interpublic Group of Companies gestisce la maggior parte delle pubbliche relazioni per l’azienda. 

In Italia budget di 8 milioni 

L’Ad Age Datacenter stima la spesa pubblicitaria mondiale di Mars Inc. in 2,4 miliardi di dollari nel 2023. In Italia Mars investe oltre 8 milioni di euro. Ad agosto 2024 Mars ha accettato di acquistare l’azienda di marketing di snack Kellanova, che ha speso 633 milioni di dollari in pubblicità nel 2023 e ha recentemente concluso una revisione in cui ha ampliato il suo rapporto con IPG. L’accordo con Kellanova dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2025. Secondo Ad Age, la revisione di Mars non dovrebbe avere un impatto sui rapporti con le agenzie di Kellanova.