WPP acquisisce le attività di Bower House Digital, agenzia australiana di servizi tecnologici di marketing
Entrerà a far parte del network globale di Ogilvy, rafforzando ulteriormente le sue competenze di creatività guidate dai dati
WPP ha annunciato di aver accettato di acquisire le attività di Bower House Digital, un'agenzia leader nei servizi tecnologici di marketing con sede in Australia. Bower House Digital entrerà a far parte del network globale di Ogilvy, rafforzando ulteriormente la sua capacità di fornire ai clienti soluzioni di marketing orientate alla tecnologia. Fondata nel 2017 da Bryan Dobson e Meg Quinn, impiega circa 80 persone in tutta l'Australia e nella regione Asia-Pacifico. L'agenzia progetta, costruisce e implementa esperienze digitali per clienti come Aesop, Bunnings, Bupa, Target e Myer. È specializzata nell'implementazione di soluzioni di Salesforce Marketing Cloud e nel 2021 è stata premiata da Salesforce come APAC Growth Partner of the Year. L'acquisizione è in linea con la strategia di crescita accelerata di WPP e con l'approccio mirato alle fusioni e acquisizioni, che mira a potenziare le competenze di esperienza digitale esistenti. Negli ultimi dieci anni, WPP è cresciuta fino a diventare un partner Platinum Salesforce a livello globale, con oltre 7.000 professionisti nei settori Marketing, Commercio, Esperienza, Loyalty, Analytics, Service e Sales Cloud.
I commenti
Rose Herceg, Presidente di WPP per l'Australia e la Nuova Zelanda, ha dichiarato: "Le aziende sono alla ricerca di una soluzione di comunicazione integrata che combini creatività, tecnologia e dati. Le conoscenze di Bower House Digital nel campo delle tecnologie di marketing rafforzeranno ulteriormente la nostra esperienza digitale in Australia e Nuova Zelanda. Sono entusiasta di dare il benvenuto in WPP al team e ai clienti di Bower House Digital". Andy Main, Global Chief Executive Officer di Ogilvy, ha aggiunto: "Bower House Digital ha un team dinamico di esperti con un'esperienza consolidata nella realizzazione di esperienze digitali realmente personalizzate per alcuni dei marchi più noti al mondo. Non vediamo l'ora di guidare l'impatto e alimentare la crescita per i nostri clienti scalando le capacità di Bower House Digital all'intersezione tra creatività, consulenza, produzione e servizi operativi in tutta la nostra rete globale". Bryan Dobson e Meg Quinn, co-fondatori di Bower House Digital, hanno concluso: "Entrare a far parte del network globale di WPP e Ogilvy rappresenta la prossima fase della nostra crescita. Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti dalla nostra azienda, della cultura che abbiamo creato e del team che abbiamo costruito negli ultimi cinque anni. Fondere la nostra conoscenza del marketing digitale con i poteri creativi di Ogilvy creerà opportunità ancora più grandi e migliori per il nostro personale e per i nostri clienti”.