Witor’s va on air per Natale con Initiative
Nel media mix televisione, radio e digitale con il supporto di Reprise Media
Witor’s, azienda cremonese specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato dal 1959, per Natale propone la sua vasta gamma di prodotti a base di cioccolato attraverso una campagna pianificata da Initiative, network di IPG Mediabrands.
Tutta la gioia del cioccolato
Witor’s tutta la gioia del cioccolato è l’espressione che racchiude il concetto chiave su cui si fonda la missione aziendale di condividere la passione per il cioccolato con i consumatori attraverso prodotti di qualità e per tutti i palati. La campagna si racconta attraverso uno spot che comincia dalle materie prime per arrivare a focalizzare l’attenzione su tre momenti di gioia familiare legati alle praline Witor’s.
Tv e radio
La strategia media prevede l’impiego della tv, già on air e attiva fino al 6 gennaio prossimo. La pianificazione vede protagoniste, in esclusiva, le reti Mediaset attraverso un mix di formati: 60”, 15”,10” e una scelta mirata di rubriche qualitative a copertura del prime time e delle fasce più prestigiose, in termini di audience, del day time con l’obiettivo di presidiare il target con un elevato numero di contatti. A integrazione, è stato avviato un piano radio che ha visto il coinvolgimento delle principali emittenti commerciali nazionali fino a sabato scorso.
Il digital
Completa il planning un’attività digital, in continuità dallo scorso settembre, gestita da Reprise Media, agenzia del gruppo IPG Mediabrands specializzata in comunicazione su Facebook. Il piano social si basa: sull’elaborazione di contenuti editoriali, sulla pianificazione di campagne e attività di influencer marketing con il coinvolgimento di blogger del settore food/lifestyle. Questo progetto ha come cardine la collaborazione con Chef in camicia, una delle principali pagine food nel panorama social italiano con cui sono stati studiati dei contenuti video, condivisi sulla pagina facebook ufficiale e sulle altre proprietà digitali Witor’s, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness.