WINDTRE: lancia con WT l’offerta LUCE&GAS Powered by Acea Energia; c’è solo GroupM a sfidare dentsu nella gara media da 60 milioni all’anno
Il debutto avviane dopo l’estensione a livello nazionale dell’accordo siglato l’anno corso tra i due operatori; si definisce intanto il perimetro della review per planning e buying
Debutto in tv per il brand WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia, con cui la compagnia telefonica, attraverso una partnership con Acea Energia, si propone, sempre di più, come unico riferimento per le utenze domestiche, affiancando ai tradizionali servizi di telefonia mobile e fissa anche quelli di luce e gas. L’iniziativa segue l’annuncio di metà gennaio dell’estensione a tutta Italia della collaborazione tra i due operatori dopo un periodo di avvio graduale del servizio che nel 2021 ha già coinvolto 12 regioni italiane. WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia è la soluzione che unisce la forza commerciale, i valori di trasparenza, qualità e vicinanza al cliente del brand WINDTRE all’esperienza, competenza e affidabilità di Acea Energia nella gestione dei servizi di gas ed energia. L'energia elettrica è attestata da Garanzia d’Origine e per il gas l’emissione di CO2 è compensata tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. I clienti possono accedere al prezzo all’ingrosso dell’energia e del gas e pagano un contributo mensile fisso indipendente dai consumi. Le offerte disponibili sono aperte a tutti i clienti domestici e possono essere sottoscritte in 3.000 punti vendita WINDTRE. Per i nuovi e già clienti WINDTRE è previsto uno sconto esclusivo sul contributo mensile.
I commenti
Per Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE, “con questa campagna vogliamo raccontare una nuova forma di vicinanza alle persone. Il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita quotidiana dei clienti e di rendere WINDTRE un punto di riferimento per la gestione di tutte le utenze di casa, con un’offerta all’insegna di chiarezza, affidabilità e prossimità, grazie anche alla capillarità della nostra rete vendita”. Per Valerio Marra, Presidente di Acea Energia, “con questo spot si avvia la comunicazione del nuovo brand WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia, che vede l’unione di due aziende leader nei loro settori. Nel mercato energetico Acea Energia si conferma, con questa partnership, player affidabile e innovativo che si pone l’obiettivo di ampliare la propria presenza su tutto il territorio italiano”.
Il media mix
Lo spot ideato da Wunderman Thompson e pianificato da dentsu accompagna lo spettatore in un crescendo luminoso. Da un WINDTRE store parte una nuova energia che attraversa la città fino ad entrare nelle singole abitazioni, grazie a un’offerta completa e trasparente. Valori da sempre presenti nel DNA di WINDTRE confermati anche dal suo storico testimonial, Rosario Fiorello, ambassador della nuova proposta commerciale dell’azienda. Lo spot è in onda nei formati da 30 e 15 secondi. La pianificazione prosegue online con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE. A proposito di planning, si sono definiti i contorni della gara media per il rinnovo del relativo incarico così come era stato anticipato da DailyMedia lo scorso 20 aprile. Dopo la decisione di Zenith e OMG di declinare l’invito, a sfidare la citata dentsu per un budget che su base annua vale 60 milioni di euro, c’è solo GroupM.
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson
Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni
Casa di produzione: Alto Verbano
Editing e post produzione: XLR8
Musica: “Human We Are”
Casa di produzione audio: Treblerebel