Wind Tre: la gara per la comunicazione corporate e di prodotto in vista del lancio del marchio unico della compagnia diventa una sfida a due tra Wunderman Thompson e Publicis Italia
Nella parte finale del pitch era giunta anche The Big Now, che segue da qualche mese localizzazione e adattamenti delle campagne per i due brand, parte di Dentsu Aegis Network incaricato invece del planning, e che ora risulta essere uscita di scena
È diventata una sfida a due tra Wunderman Thompson e Publicis Italia la gara indetta da Wind Tre per il suo nuovo ciclo di comunicazione, legato soprattutto alla sempre più forte ipotesi che prossimamente il brand con cui opererà l’operatore diventi uno solo. Per affermare questa novità, con relativo lancio di una campagna corporate, la compagnia ha quindi indetto un pitch creativo che ha visto entrare in finale anche The Big Now che, ora, però, risulta essere uscita di scena. L'agenzia di cui è CEO Emanuele Nenna fa parte di Dentsu Aegis Network, che gestisce a sua volta il media di Wind Tre, e da pochi mesi ne è diventata la sigla di riferimento per la localizzazione e gli adattamenti delle creatività, sviluppate soprattutto per 3 da Wham, la global branding agency del gigante delle telecomunicazioni The Three Group che fa capo a CK Hutchison. Wind attualmente propone il format legato anche creativamente a Fabio Rovazzi, che spesso interagisce con Fiorello. Alla prima fase della gara hanno partecipato anche Ogilvy, Saatchi&Saatchi e TBWA\Italia, che è stata in precedenza l’agenzia di riferimento dei due brand.