Wiko racconta il vero #LussoDemocratico con il commercial dedicato alla View2 Collection
La prima campagna integrata dell’azienda vede protagonisti, oltre alla televisione anche il DOOH
Wiko, il brand francese di telefonia nella Top 5 delle aziende in Europa occidentale e al quarto posto nel mercato italiano, presenta la sua prima campagna di comunicazione a 360°, ideata e sviluppata in Italia in occasione del debutto sul mercato della nuova VIEW2 Collection, la famiglia di smartphone con display in formato 19:9.
Democrazia
La nuova strategia video integrata, prodotta da Shortvideo Publitalia, con la direzione di Ivan Frascaroli e Daniela Esposito, e la regia di Fabio Breccia, ha come obiettivo principale quello di incrementare la brand awareness raccontando il vero #LussoDemocratico, di cui Wiko vuole rendersi portavoce: un concept diretto e tangibile, non solo attraverso la nuova gamma di smartphone VIEW2, ma anche con una campagna a tutto tondo che questa estate coinvolgerà i principali canali di comunicazione, con l’obiettivo di rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti.
Lo spot
Nasce così l’idea creativa elaborata in uno spot tv, da 30” e 15”, realizzato ad hoc in Italia che, a partire dal 10 giugno, sarà on air sulle reti Mediaset, all’interno di programmi ad alta frequentazione tra cui Studio Aperto, Paperissima Sprint, Temptation Island, TG5, Vuoi Scommettere? e durante la Fifa World Cup Russia 2018.
Le altre veicolazioni
A supportare la pianificazione televisiva vi sarà anche una capillare attività di Digital Out of Home in tutto il territorio nazionale: mini video da 10’’, 15’’ e 30’’ saranno trasmessi per tutte e tre le settimane su Digital Screens (Milano, Torino, Napoli, Roma), all’interno delle stazioni ferroviarie (Biella, Bologna, Bergamo, Brescia, Caserta, Chieti, Ferrara, Firenze, Forlì, La Spezia, Modena, Monza, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Siracusa, Verona, Venezia, Bari), nei principali centri commerciali (metropolitana di Milano, Roma, Brescia) e su impianti pubblicitari FSU. A completare la capillare comunicazione del brand anche una strategica pianificazione all digital e stampa in collaborazione con le principali case editrici italiane.