Autore: Redazione
04/05/2018

Whirpool Italia affida a Unieuro la distribuzione esclusiva di Ignis; nato anche un nuovo logo congiunto, realizzato da Red Cell

L’agenzia curerà le comunicazioni future che saranno declinate su tutti i canali, Digitouch si occuperà, invece, di tutte attività online, mentre il planning sarà affidato alla centrale Media Italia: sono tutti partner di riferimento del retailer

Whirpool Italia affida a Unieuro la distribuzione esclusiva di Ignis; nato anche un nuovo logo congiunto, realizzato da Red Cell

Whirlpool Italia e Unieuro hanno annunciato ieri un’importante partnership per la commercializzazione in esclusiva, in Italia, degli elettrodomestici freestanding e built-in a marchio Ignis. Un accordo che punta a rafforzare la leadership di Unieuro nel segmento grandi elettrodomestici grazie a una gamma prodotti dedicata e in continuo sviluppo. Sinergia tra i brand Un progetto unico di due grandi brand che in Italia vantano una tradizione consolidata di fiducia, affidabilità e vicinanza al consumatore e che condividono tali valori: Ignis, storico marchio del Gruppo Whirlpool, da oltre settant’anni una scelta concreta e affidabile, e Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia. Due veri lovebrand nostrani. “Siamo molto fieri di questo progetto di partnership tra Ignis e Unieuro - afferma Vittorio Galimberti, general manager di Whirlpool Italia -. Siamo sicuri che rafforzerà il valore del nostro marchio in Italia, grazie a elettrodomestici affidabili e di tradizione consolidata venduti su tutto l’ecosistema retail del maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia”. Unieuro-Ignis experience Si chiama “Unieuro-Ignis experience” il progetto di comunicazione e marketing che Unieuro ha pensato per questa iniziativa e che comprende attività integrate su tutti i canali: online, ATL, social, Crm e in store. I partner creativi che cureranno le attività sono gli stessi che collaborano continuativamente con Unieuro, a partire da Red Cell per la creatività; è dell’agenzia, infatti, anche il progetto del nuovo logo congiunto, creato per consolidare ulteriormente la nuova partnership delle due aziende; Media Italia, invece, si occuperà del planning delle future comunicazioni, e Digitouch del digitale. «Abbiamo pensato di concentrare il fulcro della comunicazione per questa iniziativa sulle affinità che avvicinano i valori dei due brand e farla vivere come un’esperienza che si dirama su tutti i touchpoint per il consumatore. Già, il nuovo logo rispecchia questa intenzione, poiché non stravolge l’identità dei due loghi che unisce, ma li avvicina al nucleo, quel cuore che “batte, sempre, forte”, come recita il nostro claim e che fa delle due aziende due veri love brand italiani - spiega a DailyMedia Marco Titi, direttore marketing Unieuro -. Ora che abbiamo lanciato la partnership, inizieremo con la comunicazione in store che gradualmente sarà estesa all’online e, a seguire, anche sui media tradizionali, con campagne che richiameranno proprio i valori condivisi da Ignis e Unieuro grazie a un focus molto forte sull’emozione affinché si rafforzi ulteriormente la relazione tra brand e consumatori, pur senza stravolgere le rispettive brand equity».