Autore: Redazione
11/12/2024

Weworld porta al centro chi è ai margini grazie a uno spot di Cookies Agency

L’agenzia di Francesca Mudanò e Andrea Di Castri lancia il nuovo posizionamento della ngo, con una pianificazione su Mediaset, Sky e social

play-video Weworld porta  al centro chi è ai margini grazie  a uno spot di Cookies Agency

Cookies Agency porta avanti la collaborazione strategico creativa con WeWorld, l’associazione umanitaria che, da oltre 50 anni, è impegnata in 26 Paesi nel mondo in progetti di sostegno a chi si trova in contesti di guerra, a chi subisce gli effetti dei cambiamenti climatici e a chi subisce la violenza di genere. Dopo la recente campagna che l’agenzia di Francesca Mudanò e Andrea Di Castri ha realizzato per promuovere il WeWorld Festival di Milano e Bologna, ora è il momento del lancio del nuovo posizionamento della ONG. Frutto di un lavoro strategico e creativo con lo scopo di racchiudere in un’unica proposition, “portiamo al centro chi è ai margini”, un racconto complesso e sfaccettato che include tutte le operazioni umanitarie che l’organizzazione mette in campo negli ambiti e nei contesti più svariati, il posizionamento viene lanciato con uno spot di 30’’ in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali digital. Lo spot, che prende le distanze dal classico linguaggio basato su pietismo e immagini forti, mira a coinvolgere le persone dimostrando come tutti i progetti di WeWorld mettano in pratica i loro ideali e la loro visione del mondo. In questo modo, il concept “portiamo al centro chi è ai margini” diventa una chiamata all’azione che coinvolge chi crede che un mondo migliore non sia solo possibile, ma necessario, e parte attiva di un progetto che non si limita a gestire le emergenze. Lo spot è stato presentato in anteprima al WeWorld Festival di Bologna, e da ieri è on air su Mediaset, Sky e sui canali social del brand.

I commenti

“Il tema dei margini è tutt’altro che marginale, perché proprio ai margini che c’è la maggioranza delle persone, spesso invisibilizzata, a differenza di chi occupa il centro. Con il nostro statement non solo vogliamo ribaltare questo status quo, ma soprattutto raccontare sia l’operato di WeWorld, che il suo fine più alto. Sono poche parole, ma estremamente importanti”, ha commentato Francesca Mudanò, CEO e executive director di Cookies. “Portare al centro chi è ai margini significa, prima di tutto, passare il microfono quando ne abbiamo il potere. Non si tratta solo di raccontare la storia di bambini, bambine e donne, ma di creare lo spazio affinché possano essere loro stesse a parlare, a raccontare le proprie esperienze e a rivendicare i propri diritti. Con questo spot, invitiamo chi ci segue e chi condivide i nostri valori a diventare parte attiva di WeWorld, contribuendo a rendere i nostri progetti più forti e a costruire insieme un mondo più giusto”, dichiara Greta Nicolini, PR & Communication coordinator WeWorld.

Credits

Executive Creative Director: Francesca Mudanò, Andrea di Castri

DC: Andrea Dell’Osa

Copywriter: Federica Amadio

Art Director: Deborah Brefaro, Berardo Di Ferro