Wendy Clark è stata nominata global chief di DDB. Sostituisce Chuck Brymer, oggi presidente
John Wren, a.d. di Omincom ha dichiarato: “La sua esperienza in Nord America e la profonda conoscenza del mercato, rendono questa transizione un cambiamento assolutamente naturale”
Wendy Clark è stata nominata come sostituta di Chuck Brymer nel ruolo di global chief dell’agenzia DDB Worldwide. Clark era in precedenza presidente e amministratore delegato di DDB Worldwide in Nord America. Brymer, che ha guidato DDB per dodici anni, rimarrà comunque nel network di Omnicom come presidente.
Nomine subito operative
Le nomine sono immediatamente efficaci. John Wren, presidente e amministratore delegato di Omnicom, ha commentato: “Durante il suo mandato come amministratore delegato di DDB, Chuck Brymer ha fatto crescere con successo DDB, non solo come una delle agenzie più creative nel settore pubblicitario, ma anche come rete leader per Crm, attivazione retail, branding e servizi digitali in tutto il mondo”.
Una carriera prestigiosa
Clark è entrata a far parte di DDB Worldwide nel gennaio 2016 per dirigere i suoi 17 uffici e i suoi 2.000 dipendenti in tutto il Nord America e in Canada, dopo otto anni di carriera presso Coca-Cola North America. Ha anche ricoperto il ruolo di senior vice-president, global advertising per AT&T. Wren ha aggiunto: “Wendy è la persona giusta per prendere il timone di DDB. La sua esperienza in North America, unita alla sua conoscenza come leader di mercato, rende questa transizione nella leadership un cambiamento assolutamente naturale”.