Autore: Redazione
18/05/2017

Webranking: Domitilla Ferrari è il nuovo marketing & communication director

L’agenzia di digital marketing si rafforza con l’arrivo della ex chief marketing officer di Dentsu Aegis Network

Webranking: Domitilla Ferrari è il nuovo marketing & communication director

Webranking, tra le digital agency più certificate al mondo e la più grande agenzia indipendente di search marketing in Italia, con uffici in Italia, Nord America e Asia, accresce ulteriormente il proprio valore con l’ingresso di una nuova e importante figura. Domitilla Ferrari, 43 anni, una laurea in Psicologia e un Executive MBA in Bocconi, entra in Webranking come marketing and communication director per guidare il team interno. Ex chief marketing officer di Dentsu Aegis Network Italia, precedentemente ha ricoperto ruoli nell’area digital del Gruppo Mondadori dove ha seguito l’integrazione di progetti di convergenza carta-digitale. Autrice di Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia) e Se scrivi, fatti leggere.

L’importanza della riconoscibilità in Rete, entrambi pubblicati da Sperling & Kupfer, insegna Comunicazione Digitale nel Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova e Teoria e Metodo dei Media nel corso triennale di Comunicazione Pubblicitaria dello IED di Milano. “Webranking è un’alchimia di persone che mixa talenti, conoscenze e ambiente organizzativo per costruire qualcosa che negli anni crediamo di aver reso unico. L’ingresso di Domitilla è un ingrediente fantastico per questo mix: contribuisce con la sua grande esperienza e passione per la rete allo sviluppo di nuove idee. A questi livelli – e ancor più per la guida di una funziona strategica come il marketing e la comunicazione – ci si sceglie reciprocamente. È per questo che sono entusiasta che Domitilla abbia deciso di esserne parte”, commenta Nereo Sciutto, presidente di Webranking. Anche grazie all’inserimento di Domitilla Ferrari, Webranking persegue l’obiettivo di potenziare il team interno di comunicazione e marketing a supporto della crescita internazionale con il marchio Green W che ha recentemente visto nascere le sedi di Vancouver e Shanghai.