Autore: Redazione
11/05/2018

Webperformance ha lanciato ieri a Milano la sua Guida Drive to Store

Scritta dal Ceo Alessandro Scartezzini e dalla Project Manager Elisa Nicolini, è stata presentata in occasione dell’evento “E-commerce in Italia 2018”, a cura di Casaleggio Associati

Webperformance ha lanciato ieri a Milano la sua Guida Drive to Store

Il termine Drive to Store è utilizzato per distinguere le campagne digitali che hanno l’obiettivo di incoraggiare gli utenti online a recarsi in un punto di vendita fisico. Webperformance ne parla approfonditamente in una Guida che è stata lanciata ieri, in anteprima, in occasione della presentazione del rapporto “E-commerce in Italia 2018”. E-commerce in Italia La ricerca “E-commerce in Italia” di Casaleggio Associati è lo studio del mercato del commercio elettronico nostrano dal punto di vista dei numeri, dei trend e delle strategie adottate dai principali operatori del mercato. Dal 2007 la ricerca e il convegno “E-commerce in Italia” realizzati dalla società rappresentano un importante appuntamento di networking e aggiornamento per gli operatori del commercio elettronico in Italia, con un’ampia copertura da parte dei media di settore. Per questo, assieme a Sap Hybris e Nexi, Webperformance è Sponsor di questa edizione nelle date di Milano (10 maggio) e Roma (24 maggio). Appuntamento fisso L’ultima pubblicazione di Webperformance accresce una già ampia serie di contenuti editoriali. Si tratta di un appuntamento fisso, che ogni anno vede l’elaborazione di un nuovo ebook o white paper che tratta il tema di maggior interesse del momento. Alla sezione dedicata del sito è possibile scaricare gratuitamente l’intera raccolta. Si è parlato di Performance Marketing, Real Time Bidding, Lead Generation, Lead Nurturing, Accelerated Mobile Pages e App Store Optimization ed ora, appunto, di Drive to Store. I temi della guida La guida approfondisce come portare nuovi clienti in negozio e lo fa affrontando varie tematiche quali l’utente digitale e l’omnicanalità, il negozio fisico ed il negozio del futuro, le occasioni di acquisto, la tecnologia e molto altro. Gli autori della guida sono Alessandro Scartezzini, Ceo di Webperformance, ed Elisa Nicolini, Project Manager che già segue numerosi clienti che hanno attivato una strategia digitale drive to store. Netcomm Forum In occasione del Netcomm Forum, il 30 e 31 maggio a Milano, Alessandro Scartezzini terrà un workshop dedicato allo stesso tema, giovedì 31 maggio, alle ore 14:00 presso la sala Blu 2. In questa occasione saranno approfonditi alcuni casi studio già presenti nella guida.