We Are Social partner creativo del lancio di “Benedetta follia”, l’ultimo film di Verdone
L’agenzia si è occupata di sviluppare le attività promozionali della nuova produzione Filmauro, che ha scelto i social media per raggiungere e contattare anche audience più giovani
Ha debuttato nelle sale italiane “Benedetta Follia”, l’ultima opera del noto attore e regista Carlo Verdone. La casa di produzione, Filmauro, ha avviato una partnership con l’agenzia We Are Social allo scopo di alimentare l’interesse intorno al film, ampliare l’audience tradizionale del genere e raggiungere attraverso i canali social anche un pubblico più giovane.
La campagna
Il progetto di comunicazione si è sviluppato intorno al tema centrale della commedia: la ricerca dell’anima gemella. Un fan, selezionato dalla community del regista, ha partecipato ad un particolare appuntamento al buio guidato degli stessi interpreti del film. La fase di preparazione e il momento dell’incontro sono state seguite passo passo sulla pagina Facebook dedicata al film, alternati ai contenuti di lancio. Per la premiere milanese dell’8 gennaio è stata, inoltre, organizzata una speciale proiezione riservata ai single, dove, in perfetto stile speed date, i partecipanti sono stati “accoppiati” a seconda di inclinazioni e interessi grazie all’aiuto di un chatbot.
Spinta all’innovazione
“La scelta di dare una connotazione spiccatamente social e digital al lancio del film è una chiara conferma della spinta dell’azienda verso un continuo rinnovamento”, spiega Francesca Cualbu, head of marketing and strategic partnership, Filmauro.“Benedetta Follia è stata l’occasione per supportare Filmauro nella definizione di un’efficace strategia per i social media, sempre di più canali mainstream grazie ai quali costruire un percorso di marca che ne rafforzi posizionamento e rilevanza presso le audience di riferimento”, aggiunge Pietro Zambetti, senior account director di We Are Social.