W.B. Discovery: febbraio record con l’8,2% di share nelle 24 ore; e marzo parte con l’exploit di “Che tempo che fa” di domenica
WBD cresce a doppia cifra nelle 24 ore (+15% vs 2023) e in prime time (+37% vs 2023), confermandosi saldamente 3° editore nazionale. Record per NOVE: 2,2% di share nelle 24ore (+34% vs 2023), 3,3% di share in prime time (+91% vs 2023), 8° canale nazionale sul pubblico totale
Miglior febbraio di sempre per il gruppo Warner Bros. Discovery con l’8,2% di share nelle 24 ore e una crescita a doppia cifra del +15% rispetto allo scorso anno, con cui si conferma saldamente 3° editore nazionale sul totale individui. WBD cresce anche nella fascia di prime time con l’8,1% di share e un +37% rispetto al 2023. Molto bene il portfolio anche sul target commerciale 25-54 anni: 10,2% di share nelle 24 ore e 9,4% in prima serata e in entrambe le fasce WBD cresce rispettivamente con il +8% e il +31% rispetto allo scorso anno. Il successo WBD fa leva sulla performance del Nove, che segna un febbraio record sia nelle 24 ore, con il 2,2% di share (+34% rispetto al 2023), che in prime time, dove sale al 3,3% di share (+91% rispetto allo scorso anno), attestandosi in entrambe le fasce come 8° canale nazionale sul totale individui. I contenuti che hanno trainato i dati del mese sono stati “Che tempo che fa” (con una media di 2,1 milioni di spettatori e il 10,3% di share), “Fratelli di Crozza” (con una media di 1,2 milioni di spettatori e il 6,1% di share), “Cash or trash” (con una media di 620.000 spettatori e il 2,8% di share), “Only fun – Comico Show” (con una media di 589.000 spettatori e il 3% di share) e “Little Big Italy” (con una media di 527.000 spettatori e il 2,8% di share).
Gli altri canali del portfolio
Real Time registra il miglior febbraio dal 2017 segnando l’1,4% di share nelle 24 ore (+27% rispetto al 2023), che sale al 2,6% sulle donne 15-54 anni (8° canale nazionale sul target con una crescita del +43%). Il prime time, dove Real Time si attesta 10° canale nazionale con l’1,6% di share (+69% rispetto al 2023) è la chiave del successo del canale, con la performance record di “Casa a prima vista” (con una media di 688.000 spettatori e il 3,2% di share, e un record assoluto per un access prime time sul canale pari a 783.000 spettatori e il 3,8% di share). Ottimi risultati anche per “Primo appuntamento Hotel” (339.000 spettatori e l’1,7% di share). Durante il mese di febbraio 2024 crescono nelle 24 ore anche gli altri canali del portfolio, in particolare: Dmax sfiora l’1% di share, con una crescita del +13% rispetto allo scorso anno; Food Network segna il miglior febbraio di sempre con lo 0,6% di share e una crescita del +9%; Warner TV chiude il mese con un +50% rispetto allo scorso anno registrando nelle 24 ore lo 0,4% di share; tra i canali kids spiccano K2 e Frisbee al +17% sul 2023 con il 12% di share sui bambini 4-10.
“Che tempo che fa”
Intanto, “Che tempo che fa” con ospite Chiara Ferragni ha raggiunto domenica scorsa il suo record stagionale attestandosi secondo programma della serata, con 3 milioni di spettatori (2.978.850) e il 14% di share (14,04), con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share che sfiora il 18% (17,7%). Numeri che fanno della puntata di ieri lo show più visto in assoluto nella storia di Warner Bros. Discovery e di NOVE. Ottimi ascolti anche per “Il Tavolo” che segna 1.316.000 spettatori e il 9,8% di share e per “L’Anteprima” raggiunge 1.240.000 spettatori e il 6,3% di share, mentre “Che tempo che farà” raggiunge 371.000 spettatori e il 2% di share. Nuovo record stagionale sui social con oltre 500.000 interazioni, che confermano “Che tempo che fa” il programma più commentato della serata sui social.