Vorwerk presenta con Bitmama e Absolut Media il sistema di pulizia VK7 S
L’Italia è il primo paese coinvolto dall’iniziativa: il budget per l’adv e il planning vale un milione di euro ed è stato assegnato dopo una gara
L’Italia il primo paese d’Europa in cui il Gruppo Vorwerk lancia sul mercato il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S. Il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S rappresenta per l’azienda una vera milestone nello sviluppo di una soluzione completa, modulare e innovativa per la pulizia degli ambienti della casa. Il nuovo Sistema Folletto si adatta alle esigenze di ciascuno ed è in grado di fondere in maniera perfetta stile, modularità, personalizzazione e maneggevolezza. La grande novità del nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 è senza filo e garantisce gli stessi standard elevati di performance che hanno reso il brand Folletto il sinonimo di pulizia e igiene profonda e un prodotto amato da generazioni di italiani.
Il commento
“Oggi presentiamo l’ultima generazione del Sistema di pulizia Folletto di Vorwerk”. dichiara Jorge Lasheras, Direttore Generale Vorwerk Italia, “L’Italia è il paese che storicamente fa registrare le vendite più alte: oltre il 45% del fatturato globale della divisione Folletto del Gruppo Vorwerk proviene dal mercato Italiano. E questo lancio è un riconoscimento al grande lavoro dei suoi 4.000 agenti Folletto, e rappresenta un modo per essere sempre più vicini ai consumatori italiani che per primi potranno trarre vantaggio dalle performance eccezionali del nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S”. Grazie alla combinazione di tecnologia, qualità e design, i prodotti Vorwerk rappresentano da sempre i valori della multinazionale tedesca con sede a Wuppertal - un’azienda familiare con 120 anni di storia. L’azienda sviluppa e produce in Germania applicando severi standard che si traducono in durabilità, efficienza ed efficacia applicati ad ogni sistema Folletto che viene presentato ogni giorno nelle case degli italiani dalla forza vendita Folletto.
Una realtà unica
“Folletto è una realtà unica nel panorama italiano, in grado di rinnovarsi per stare al passo con i tempi senza mai perdere la propria identità” dichiara Branko Petrovic, Direttore Vendite Folletto, Vorwerk Italia. ”E Vorwerk è un’azienda con una storia importante che da sempre ha nel DNA la vendita diretta e che, grazie alla professionalità e alla preparazione dei nostri agenti - oltre che per la qualità dei nostri prodotti - è riconosciuta a livello globale “. Il nuovo Folletto VK7 S è la soluzione ideale sia per coloro che cercano il sistema più performante per la pulizia e l’igiene della propria casa, sia per chi ha in mente un prodotto versatile, pratico e efficace, perché magari ha poco tempo da dedicare alla casa. “In Vorwerk parliamo di ‘potenza intelligente’: Folletto VK7 S presenta il sistema di aspirazione più potente tra i prodotti senza filo e una batteria con tempi di ricarica più rapidi nel suo genere e con una durata fino a 1800 cicli, a seconda del tipo di utilizzo. E presenta anche funzioni smart: grazie a un sistema di pulizia intelligente come non mai, Folletto VK7 S seleziona in autonomia la modalità corretta di aspirazione per ogni tipo di superficie. Oppure tramite Folletto App si può personalizzare ancor più precisamente la velocità 2 della soluzione EB7 S a seconda delle tipologie di tappeto”, ha commentato Michela Caristia, Head of Marketing Folletto. “E poi il design dei nostri prodotti ha sempre una matrice funzionale. È l’espressione della loro nota e apprezzata durabilità”.
Il linguaggio
Un linguaggio che i consumatori hanno imparato a comprendere e ad apprezzare e che li porta a scegliere e riscegliere i prodotti Folletto perché garanzia di affidabilità e massima efficienza per lungo tempo. “Infine, la dimostrazione dei nostri Agenti Folletto, veri consulenti di igiene domestica, offre la vera garanzia di acquistare un prodotto su misura, in grado di rispondere alle proprie esigenze e per dipiù di poterlo testare in casa propria prima dell’acquisto”, conclude Michela Caristia.
L’evento di lancio
Ed è stata proprio la forza vendita Folletto a scoprire per prima lo scorso 14 aprile a Roma, il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S in un grande evento emozionale alla Fiera di Roma per un pubblico privilegiato di 4.000 agenti Folletto, il vero motore del successo del prodotto della multinazionale tedesca. La centralità della forza vendita per Vorwerk è stata riconfermata in questa occasione rendendola spettatrice e protagonista allo stesso tempo. Un’intera giornata dedicata a scoprire, conoscere e testare il nuovo Folletto VK7 S, il sistema di pulizia che tutti gli agenti e i clienti aspettavano. A partire dallo scorso 24 aprile, Vorwerk lancia una campagna pubblicitaria senza precedenti per il brand: “C’è chi aspira alla perfezione e chi la crea” “per raccontare l’unicità del nuovo sistema di pulizia Folletto VK7 S, il quale non si limita a garantire ottime performance di aspirazione (a cui tutti ambiscono), ma si pone come la novità in grado di creare, in casa delle famiglie italiane, una perfezione senza precedenti in termini di pulizia e igiene”, commenta Michela Caristia. Il messaggio della campagna sintetizza quale è il DNA unico e distintivo del nuovo Sistema di Pulizia: nuovo VK7 S è il Folletto “senza filo, più potente che mai”.
Intercettare target e bisogni
La campagna sarà presente su tutte le principali emittenti televisive (RAI, Mediaset e Discovery), con una presenza preponderante su grandi eventi e prime time. Affianca la presenza TV, un campagna digital – web e social – con l’obiettivo di far conoscere quanto più possibile il nostro prodotto, intercettare target e bisogni specifici e invitare gli utenti a richiedere una dimostrazione personalizzata da nostri agenti Il concept della campagna è stato realizzato dall’agenzia Bitmama. La pianificazione TV è affidata a Absolute Media.