Autore: Redazione
20/09/2018

Volkswagen: IPG eliminata dal pitch creativo; e in finale, con WPP e Omnicon, ci sarebbe anche Publicis

Lo sostiene Adweek, confermando parzialmente un precedente articolo di Ad Age, ripreso dall’edizione di ieri di DailyMedia

Volkswagen: IPG eliminata dal pitch creativo; e in finale, con WPP e Omnicon, ci sarebbe anche Publicis

È sempre la gara creativa di Volkswagen a tenere banco sui media internazionali. Secondo Adweek, infatti, IPG e la sua agenzia Deutsch sarebbero fuori dai giochi dal pitch. La notizia, riportata da Ad Age e ripresa da DailyMedia di ieri, segnalava come Deutsch fosse stata eliminata negli Stati Uniti, dove ha lavorato per il brand nel corso degli ultimi nove anni. La scorsa settimana sempre AdWeek aveva scritto che in finale erano state invitate IPG, Omnicom e WPP. Un nuovo articolo pubblicato lunedì, invece, sostiene che in Germania, oltre a WPP e Omnicom, ci sarebbe anche un team di agenzie di Publicis Groupe, che ha però vinto l’account Mercedes all’inizio di quest’anno. Secondo la fonte interpellata da AdWeek, comunque, IPG non sarebbe l’unica holding a essere stata tagliata fuori dal pitch, anche se il giornale non è in grado di fornire ulteriori informazioni a proposito.