Autore: Redazione
15/02/2019

Voiello su YouTube con la firma di The Big Now

Il marchio lancia un progetto inedito di content food production che vede la partecipazione di chef Cannavacciuolo

Voiello su YouTube con la firma di The Big Now

Ha preso il via La cucina è emozione con Antonino, nuovo format digital di 5 puntate che racconta l’eccellenza e il gusto del brand di pasta premium Voiello, protagonista insieme allo chef stellato Canavacciuolo di una campagna di successo su YouTube. Il branded content, con la regia di Umberto Spinazzola (già regista di MasterChef Italia) eleva la premiumness della marca e ne valorizza l’espressione gastronomica grazie alla maestria del grande Chef di Villa Crespi.
The Big Now, OMD e Google
A renderlo inedito è soprattutto la strategia di ideazione e sviluppo del contenuto, studiata dalla marca insieme a The Big Now, per il terzo anno consecutivo agenzia di riferimento per l’intera comunicazione digital e social del brand del gruppo Barilla, all’agenzia media OMD e Google. Sulla base degli insight raccolti da un’analisi sulle tendenze di ricerca in ambito food, sono state costruite cinque video ricette in cinque episodi, con protagonista Antonino Cannavacciuolo.
Messaggi ispirativi
Ogni episodio si accompagna a video TrueView studiati appositamente per raggiungere gli utenti con il messaggio più rilevante quando cercano su YouTube e ispirare un approfondimento che li porti a seguire l’istinto in cucina, a partire da una pasta eccezionale e materie prime di qualità.
Premiumness e intrattenimento
“Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso abbiamo deciso di mantenere il format creativo evolvendolo in due direzioni: da un lato abbiamo valorizzato ancora di più la premiumness di marca, dall’altro abbiamo strategicamente costruito un contenuto d’intrattenimento basato sugli effettivi interessi del target. – afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now -. Questo tipo di approccio rispecchia perfettamente la nostra volontà di creare progetti sempre più efficaci grazie al mix tra dati e creatività”. Il nuovo branded content di Voiello sarà pianificato da febbraio a dicembre su YouTube e verrà rilanciato anche sui canali social del Brand e dello Chef Cannavacciuolo.
Credits:
Executive Creative Director: Stefano Morelli
Chief Growth Officer: Rossella Ferrara
Strategy Manager: Samanta Giuliani                                                                            
Digital Strategist: Leonardo Crabai
Social Media Lead: Alice Boss                                                
Social Media Content Specialist: Irene Strametto
Head of Content Design: Antonella Vicari
Content Designer: Gaia Barina
Copywriter: Carlo Bernardini
Account Director: Jenny Nieri
Account Manager: Paola D’Antuono
 
Cdp: Ruvido Produzioni
Regia: Umberto Spinazzola