Autore: Redazione
13/03/2019

VMLY&R Italy vince la gara creativa di Expert e presenta il nuovo modello organizzativo

L’agenzia di cui è Ceo Simona Maggini si aggiudica l’incarico per l’insegna di elettronica che investe nel 2019 15 milioni pianificati Wavemaker e accoglie numerosi talenti

VMLY&R Italy vince la gara creativa di Expert e presenta il nuovo modello organizzativo

Forte del nuovo rebranding messo a punto dalla Ceo Simona Maggini, VMLY&R si aggiudica la gara per il rilancio in comunicazione di Expert. L’insegna di elettronica ha, quindi, affidato all’agenzia l’ideazione del suo nuovo format di comunicazione multimediale che vedrà l’on air a breve. La pianificazione di un budget per il 2019 stimato in circa 15 milioni è affidato alle cure di Wavemaker già centro media di Expert.

Organizzazione innovativa

Dopo il rebranding, VMLY&R ha implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital. La parola-chiave della vision dell’agenzia è “connection” ovvero centrare l’obiettivo di mettere a sistema creatività, tecnologia e cultura entrando in relazione con la vita delle persone, ispirarle e connetterle a livello emotivo, generando un’experience unica per i consumatori. A potenziare la nuova organizzazione è stato chiamato Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group dove si occupava di Strategic Digital Partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Digital Transformation & Innovation, attraverso l’utilizzo di metodologie Agile e la gestione di partnership strategiche a livello internazionale.

Digital Campaigning, Social e Influencer Marketing

Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, Connections Leader in charge per Digital Campaigning, Social e Influencer Marketing, si avvale di numerosi nuovi professionisti tra cui il nuovo acquisto Nicola Leone, Data Analytics Leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero che ricopre la funzione di Senior Digital & Social Media Strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo.

Il reparto creativo

Inoltre il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, Ecd di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di nuovi talenti: Domenico Montemurro, Digital Creative Director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e DLV/BBDO, e Pippo Fiorentino, Social Creative Supervisor, vincitore di un Grand Prix ADCI, proviene da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres. “A tutti i nuovi talenti che inseriamo - dichiara Simona Maggini - non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti”.