“Vivi InSync”: Activia si rinnova e parla a tutto l’universo femminile con una campagna firmata Y&R
La nuova strategia di posizionamento punta su una comunicazione emozionale, declinata da Mindshare in tv, social e web
Come già anticipato su DailyMedia di ieri, Activia lancia un nuovo posizionamento che, facendo leva su un concept emozionale e su un utilizzo diversificato dei mezzi, vuole dar vita ad un dialogo diretto e continuo con loro sostenendole e ispirandole nella ricerca della massima espressione di se stesse. Da domenica, Activia si presenta al pubblico con il claim “Vivi InSync”, accompagnato da una rinnovata immagine di brand e nuove referenze. Punto di partenza del nuovo approccio strategico di Activia sono proprio le donne che il brand vuole ispirare nella ricerca del proprio InSync: quella sensazione di profondo equilibrio con se stesse che consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità in tutti gli aspetti della vita.
La campagna multimedia
La nuova strategia di posizionamento del brand trova dunque la sua massima espressione in una campagna di comunicazione multicanale che vede l’utilizzo di tv, web, social ed eventi sul territorio per coinvolgere le donne italiane. La campagna a livello globale è firmata da Y&R, la sua localizzazione è di Y&R/VML Milano, la parte media è gestita da Mindshare. Lo spot – on air con un formato da 30” sulle principali reti italiane – ha come protagonisti volti femminili comuni che raccontano il significato del proprio “vivere InSync”. Partendo dalle riflessioni di quattro diversi soggetti – come un’insegnante di yoga, una chef e una ballerina –. Activia svela la propria interpretazione del sentirsi InSync. Per essere al nostro meglio abbiamo bisogno di sentirci un tutt’uno con noi stesse, in perfetta armonia con mente e corpo, ognuna a modo proprio. Il messaggio “Vivi InSync” vivrà anche in una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere prossimo il nuovo concetto grazie a importanti partnership editoriali, e amplificazioni social con l’utilizzo anche di contenuti video immersivi. Tutta la pianificazione sarà supportata da un piano di contenuti che andrà ad alimentare, oltre ai profili social di marca, anche il nuovo sito web.
Branded content con Discovery Italia
Per amplificare il nuovo posizionamento a livello locale, Activia ha lavorato poi con Discovery Italia a un progetto di branded content che vedrà il coinvolgimento di sei donne italiane di talento - Simona Atzori, ballerina e pittrice; Gabriella de l’Ero, imprenditrice; Elisa Di Francisca, schermitrice; Anna Foglietta, attrice; Laila Pozzo, fotografa e Viviana Varese, chef - che condivideranno la propria storia personale e professionale in sei brevi puntate in onda su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivu’sat Canale31), a partire da metà ottobre. Il progetto darà il via all’attivazione dell’iniziativa web “#120secondi per vivere InSync” con l’obiettivo di spingere le italiane a dedicarsi quotidianamente alla ricerca del proprio equilibrio.
All’evento Elle Active!
Il brand, in qualità di sponsor, sarà inoltre presente all’evento di Elle Active! sulla valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro (4/5 novembre presso l’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti di Milano), dando la possibilità a tutte le presenti di immergersi nell’esclusiva esperienza dell’Activia InSync Cube e di confrontarsi sui temi della mindfulness con una mental coach. A rappresentare la rinnovata immagine Activia, firmata da FutureBrand un visual che combina con precisione più elementi: un nuovo ed elegante logo e una raffinata icona composta dall’intreccio armonioso di due forme a simboleggiare visivamente il perfetto equilibrio tra mente e corpo. Infine, l’offerta Activia si arricchisce di 2 nuove referenze della linea Frutta in pezzi - Activia ananas e Activia pera – e della nuova gamma Fibre&Semi con 4 gusti: Activia Quinoa&Semi, Activia Farro&Semi, Activia Fico&Semi e Activia Miele&Semi.
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