Viva la Mamma Beretta e Bitmama presentano “I Nemici della pausa pranzo”
Una web serie, supportata da una comunicazione digital multicanale, dedicata alla pausa pranzo in ufficio e ai diversi modi per affrontarla al meglio
Continua l’attività di Bitmama come partner creativo e strategico di Viva la Mamma Beretta, il marchio di piatti pronti tra i più distribuiti e conosciuti in Italia. Dopo la gestione dei canali social e digital iniziata nel 2016, la collaborazione con l’azienda del Gruppo Reply si amplia con la produzione di una web series - supportata da una campagna digital multicanale - sulla pausa pranzo in ufficio e i diversi modi per affrontarla al meglio.
La serie
Dopo la pubblicazione del trailer su Facebook e YouTube, il 24 settembre è arrivato online “I Nemici della pausa pranzo”: un format in cinque episodi di breve durata, ideali per una visione mobile, in cui vedremo tre colleghi e un capo saranno alle prese con divertenti escamotage per salvare la propria pausa pranzo. Una web serie creata da Viva la Mamma Beretta per espandere la sua identità ed entrare, soprattutto, nella vita delle persone con un progetto che racconti i valori del brand attraverso i suoi prodotti e non solo.
La pianificazione
In affiancamento ai video, Bitmama ha studiato una campagna di amplificazione media composta da una landing page dedicata - per far conoscere Viva la Mmamma Beretta e i protagonisti degli episodi -, dei contenuti pre-roll per YouTube, una campagna Search su Google e dei soggetti banner display. Una ulteriore promozione sui social sarà fatta da Stories su Instagram e Meme su Facebook, due formati che rappresentano un metodo immediato ed efficace per coinvolgere gli utenti. Produzione a cura di Filmine.