Vitavigor e Disney insieme sui social. C’è Erbacipollina per la creatività
Dal packaging design fino alla comunicazione digitale: la sigla accompagna il brand, che è stato scelto da Disney per un progetto speciale
Vitavigor, azienda milanese fra le più rappresentative realtà italiane di grissini di alta qualità, nel 2017 ha registrato un +4% del fatturato. Fra i fattori determinanti di questo successo c’è senza dubbio il restyling di packaging design realizzato dall’agenzia creativa Erbacipollina, una realtà unica nel suo genere, interamente dedicata al food marketing.
La collaborazione
La collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina è cominciata un paio d’anni fa, con un’importante opera di rinnovo dell’immagine aziendale e dei suoi packaging. Federica Bigiogera, responsabile marketing e rappresentante della terza generazione dell’azienda, ha affidato all’agenzia il compito di dare un nuovo volto ai prodotti Vitavigor, protagonisti del mondo dell’Ho.Re.Ca e della ristorazione collettiva.
Focus sul digitale
Forte del successo ottenuto, la collaborazione fra Vitavigor ed Erbacipollina si è espansa al mondo digitale. Da pochissimo, infatti, l’agenzia si occupa anche della gestione dei social media dell’azienda meneghina. I social media manager di Erbacipollina oggi presidiano la gestione dei canali Facebook e Instagram di Vitavigor. L’obiettivo finale è quello di ampliare la conoscenza del brand e dei suoi valori fondanti.
Vitastick Disney
In questo momento l’attenzione è puntata sul supporto alla comunicazione della linea Vitastick Disney. Vitavigor, infatti, nell’anno del suo sessantesimo compleanno è stata scelta da Disney per un importante progetto di promozione delle corrette abitudini alimentari di grandi e piccini, intitolato “Cucina Disney”. Il packaging dei Vitastick Mini, la nuova linea di snack realizzata per il “back to school 2018”, ospita così i personaggi di Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Pluto e Qui, Quo, Qua, diventando simbolo di una merenda leggera e di qualità.