Visioni di settembre: da domani il nuovo IL del Sole 24 Ore
All’interno, l’opinione di Fontcuberta, Ando e Wim Wenders. Campagna a sostegno firmata Simonetti Studio

Tre uomini, tre sguardi, tre visioni del mondo. Tre volti di grandi professionisti delle arti visive sono l’immagine di copertina di IL, il maschile del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano da domani. Il fotografo catalano Joan Fontcuberta, l’archistar giapponese Tadao Ando e il regista tedesco Wim Wenders hanno raccontato in prima persona a IL la loro percezione della realtà che li circonda.
Hamilton e Water Man
Un segno preciso lo lascia anche lo sport se si tratta di Hamilton, il surfista con un soprannome da supereroe Laird “Water Man” che si è guadagnato tra onde gigantesche, come palazzi d’acqua alti anche venti metri. A IL racconta come sia riuscito a diventare il vero re della Big Wave e come si sia inventato un training subacqueo per far ritrovare la forma (e il giusto peso) a chi è sotto stress.
Ludomania
Sul fronte delle nuove tendenze, è scoppiata la ludomania. Se i bambini si spostano verso il digitale, i giocattoli fisici stanno conquistando sempre più gli adulti. È la nuova frontiera della toy culture: con design da museo, materiali hi-tech e prezzi da collezionisti. Giocattoli vintage, fatti a mano, treni e stazioni, macchinine, modellini tattili in vinile, legno, plastica, ma anche di materiali pregiati per un gioco da ex ragazzi che sta conquistando collezionisti d’arte da Oriente a Occidente. La campagna pubblicitaria a sostegno dell’uscita è firmata da Simonetti Studio per i mezzi del Gruppo 24 Ore.