Visa celebra le donne imprenditrici con la comunicazione globale “Together as One”
L’operazione è a sostegno dell’iniziativa Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition che fornisce una piattaforma specifica per mettere in mostra le loro soluzioni innovative
In occasione della giornata internazionale della donna, Visa rafforza il suo impegno verso l’empowerment femminile con il lancio della prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Il programma globale invita le donne imprenditrici di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact con la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide. Il programma si concluderà con un evento finale in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019. Dal 2015, Visa Everywhere Initiative (VEI) ha fornito soluzioni visionarie per il commercio e le sfide del pagamento di domani.
Il programma è stato attivato a livello regionale in 75 Paesi e ha premiato più di 70 tra le principali startup con riconoscimenti in denaro, tutoraggio e accesso ai clienti e partner Visa. Oggi, per la prima volta, il programma passerà dall’essere un evento regionale a un programma mondiale incentrato sul Fintech e sul Social Impact, per mettere sotto i riflettori milioni di donne imprenditrici sottorappresentate e l’impegno di Visa nei confronti delle micro e piccole imprese che catalizzano il cambiamento.
Visa lancerà, nel contempo, una campagna di marketing globale “Together as One” per celebrare la Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Otto ex vincitrici e donne finaliste della VEI, che rappresentano le regioni di tutto il mondo, saranno protagoniste della campagna per aiutare le loro pari a partecipare alla gara e perseguire i loro sogni, rischiare e costruire un business di successo.