Autore: Redazione
23/04/2020

Viralize entra in Union, joint venture per il Video Advertising nel mercato EMEA

La società del Gruppo Vetrya si unirà ad altri 4 player internazionali per consentire ai brand globali di pianificare campagne video sui principali siti dei vari Paesi coinvolti

Viralize entra in Union, joint venture per il Video Advertising nel mercato EMEA

Viralize, società del Gruppo Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, entra a far parte di Union, la nuova joint venture che include 5 tra le principali piattaforme di video advertising nel mercato EMEA, e che ora è attiva sul mercato per consentire ai brand globali di pianificare campagne video sui principali siti dei vari paesi coinvolti. Union e i suoi membri fondatori PlayAD, Project Agora, ShowHeroes, Video Intelligence e Viralize hanno instaurato relazioni strategiche e partnership consolidate con migliaia di siti nei relativi mercati locali che coprono tutta l'area EMEA, fornendo formati, contenuti video, tecnologia e monetizzazione.

Obiettivi

L’obiettivo della joint venture è rappresentare una grande opportunità per i centri media e i brand multinazionali che vorranno pianificare centralmente campagne EMEA, oltre che per i publisher locali che potranno quindi accedere ai budget global. Alla guida di Union, che avrà base a Londra, ci sarà Steven Filler, personaggio di spicco con ben oltre 20 anni di esperienza nel settore digitale, dove ha ricoperto importanti ruoli commerciali in diverse aziende leader come The Guardian, AOL, Collective e Kargo. Filler è stato nominato Managing Director e ha già dato il via al primo round di assunzioni, con l’obiettivo di costruire il team commerciale e operations.

steven-filler-ok

Steve Filler

 

L’offerta di Union

Union introduce sul mercato un mix unico ed esclusivo di formati video instream (pre-roll) e outstream, consentendo agli inserzionisti di pianificare contestualmente su editori di qualità e, potendo raggiungere quasi 300 milioni di utenti. Nel network, solo per citarne alcuni, si potranno vantare rinomati partner internazionali come Marie Claire, Elle, Vanity Fair e CNN, nonché importanti player di mercato come Aller Media, Axel Springer, Stryia, Italiaonline e Funke Media Group.