Autore: Redazione
07/10/2025

Vincenzo Piscopo è il nuovo CEO di The Jackal

Dopo tre anni trascorsi in Banijay come chief commercial & digital officer, il manager porta nella factory un bagaglio di esperienze manageriali e creative che saranno decisive per guidare la società in un percorso di ulteriore crescita e consolidamento

Vincenzo Piscopo è il nuovo CEO di The Jackal

Vincenzo Piscopo

The Jackal (gruppo Ciaopeople) apre una nuova fase della sua storia con l'arrivo di Vincenzo Piscopo come CEO. Una nomina che conferma la vocazione della content factory napoletana. Dopo tre anni trascorsi in Banijay come chief commercial & digital officer, Piscopo porta in The Jackal un bagaglio di esperienze manageriali e creative che saranno decisive per guidare la società in un percorso di ulteriore crescita e consolidamento. Negli anni, The Jackal ha costruito un modello unico: accompagnare i creator dalla notorietà del web fino alla consacrazione televisiva e mainstream. Dai primi contenuti che hanno fatto scuola fino ai talent oggi riconosciuti come vere celebrity, la factory ha mostrato come sia possibile tracciare un percorso di crescita inedito in Italia, collaborando con partner come Rai, Sky, Prime Video e Disney. Parallelamente, The Jackal si conferma tra i player più solidi nel mondo del branded entertainment, con campagne creative che hanno conquistato alcuni tra i più importanti brand italiani e internazionali. “È arrivato il momento di trovare nuovi modelli produttivi, la combinazione tra monetizzazione da piattaforma e le collaborazioni con i brand, per esempio, può portare alla produzione sostenibile di contenuti di elevata qualità con un alto impatto sul pubblico e quindi per gli investitori. Guardiamo con forte interesse ai long form Youtube che stanno guadagnando sempre più spazio nella dieta mediatica degli utenti” dichiara Vincenzo Piscopo, CEO di The Jackal. “Con l'arrivo di Vincenzo rafforziamo ulteriormente il percorso di crescita e innovazione di Ciaopeople. The Jackal si conferma un laboratorio creativo unico, in grado di generare nuovi linguaggi e di attrarre le migliori energie del panorama digitale”, conclude Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople.