Autore: Redazione
21/09/2018

Vigorsol Beats, Zoocom firma un’operazione per la Generazione Z

L’attività, declinata sia on field, sia sui social network facendo perno sullo staff ScuolaZoo, era finalizzata a presentare il prodotto e il suo messaggio

Vigorsol Beats, Zoocom firma un’operazione per la Generazione Z

Nuovo mandato di Perfetti Van Melle per ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, per rendere Vigorsol Beats il chewing gum top of mind della Generazione Z con attività di sampling e field in diverse città d’Italia e riverbero sui social network ScuolaZoo: incontrando più di 30.000 ragazzi in tre diverse giornate e tre città italiane per la distribuzione di sample Vigorsol Beats e la presentazione del prodotto e del suo messaggio chiave “Get Fresh, Get Noticed”. Unicità del prodotto Partendo dall’unicità del prodotto Vigorsol Beats, il nuovo stile del packaging che lo rende perfetto per essere sempre portato con sé in tasca, la presentazione glitterata del chewing gum che ricorda la fantasia della Generazione Z e la sua convenienza di prezzo, ZooCom ha scelto lo Staff ScuolaZoo per presentare e portare il prodotto direttamente nelle mani, o meglio nelle tasche, dei ragazzi italiani e portarlo nella loro quotidianità. ZooCom, unica agenzia ad avere il suo target in house grazie alle sinergie con le company del gruppo OneDay fra cui ScuolaZoo, ha scelto lo Staff ScuolaZoo perché è il volto della community preferita dai ragazzi, sono gli influencer social e gli opinion leader di riferimento del target, che vedono sui social e incontrano dal vivo in ogni evento e viaggio evento di ScuolaZoo. Gli Staff ScuolaZoo Gli Staff ScuolaZoo sono personaggi, influencer che vivono con la GenerazioneZ, la conoscono direttamente e ne sono il punto di riferimento. Con una brandizzazione della divisa STAFF ScuolaZoo con il logo Vigorsol Beats, lo STAFF diviene in automatico ambasciatore del prodotto verso i ragazzi, che lo accolgono già come parte del loro vissuto e disponibili al testing. E con il loro stile fresco, come è Vigorsol Beats, hanno coinvolto in eventi davanti a tre scuole di tre diverse città d’Italia più di 30.000 ragazzi, rilanciando Stories e video sui social ScuolaZoo, con 3,4 milioni di follower. On field “L’influencer marketing è ancora un’arma vincente sul target Generazione Z, ma non se viene lasciata da parte una presenza on field - commenta Alessandro Fedeli, Account Manager di ZooCom. “La Generazione Z ha bisogno di sentire proprio un brand o sentire che fa parte del suo mondo. Grazie alle sinergie con il gruppo OneDay possiamo contare su una Community, ScuolaZoo, che è il compagno di banco preferito di una generazione intera e il suo STAFF, come tramite fra due suoi amici che non si conoscono, presenta e rende rilevanti brand, prodotti e servizi a una Generazione che vive, parla, condivide, scherza e si fida di lui.”