Autore: Redazione
14/09/2018

Vice Italia ha finalizzato nuove partnership con Timberland e Asics Tiger

Sono sempre più numerosi i brand che si affidano alla media company italiana, punto di riferimento per i più giovani, Nel periodo aprile-giugno ha registrata una crescita del fatturato del 43% yoy

Vice Italia ha finalizzato nuove partnership con Timberland e Asics Tiger

Vice, la media company dedicata ai giovani più influente del mondo, oggi presente in oltre 55 Paesi, è diventata un punto di riferimento per l’informazione dei millennials grazie ai suoi numerosi vertical che intercettano i loro interessi presentando l’attualità con uno stile irriverente e inconfondibile. Dal 2004 a oggi, Vice ha saputo raccogliere in Italia sui suoi diversi canali tematici una audience di 1,5 milioni di utenti attivi che produce 3,7 milioni di page views al mese. Partnership di rilievo Vice è da sempre un’incubatrice di tendenze, soprattutto nel campo della musica e della moda. I branded content che Vice crea per le aziende vengono molto apprezzati dal pubblico che li interpreta come suggerimenti di nuovi stili e trend. Ecco perché sempre più aziende scelgono Vice come tramite per comunicare ai giovani. Le partnership con Timberland e Asics Tiger sono solo le ultime di una lunga serie di storie di successo firmate da Vice per brand del calibro di Huawei, Pepsi, Lufthansa e molti altri. I dati più recenti “Gli ultimi dati di fatturato relativi al trimestre aprile-giugno 2018 rivelano una crescita del 43% sullo stesso periodo del 2017. Continua la collaborazione di Vice Italia al fianco di molti brand leader nei diversi mercati, dei quali il Lifestyle rappresenta il 30%. Il traffico sul sito segna +27%, Instagram continua a rispondere con grande positività facendoci registrare un +30% ogni mese rispetto al mese precedente, il canale YouTube di Noisey ha festeggiato e superato i 100 .000 di iscritti. L’estate è stata calda e movimentata anche per le interazioni complessive sui social: da giugno ad agosto 400.000 su Facebook e 910.000 su Instagram”, spiega Roberta La Selva, General Manager Vice Italia.