Viacom per la campagna su Addressable Tv di Toyota Motor Italia
La comunicazione fa leva sul formato Switch In XXL click to video di smartclip, partner tecnico dell’operazione, ed è pianificata da The&Partnership su Paramount Channel e Spike

Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria del gruppo Viacom in Italia, annuncia il lancio della sua prima campagna su Addressable TV per la comunicazione di Toyota Motor Italia, brand leader del settore automotive, dedicata ai modelli Suv&Crossover, in collaborazione con smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable TV e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, partner tecnico dell’operazione. Il progetto ha coinvolto il centro media The&Partnership che ne ha curato la pianificazione.
Switch In XXL click to video
La campagna, andata in onda nei giorni scorsi, ha fatto leva sul formato “Switch In XXL click to video” ed è stata distribuita da smartclip su due canali di Viacom Italia: Paramount Channel (canale 27 del dtt) e Spike (canale 49 del dtt). Il formato scelto per la pianificazione su Addressable TV, consente di lasciare grande spazio al messaggio pubblicitario fornendo un’esperienza di visione dei contenuti televisivi inalterata, coniugando massima visibilità ed engagement.
L’esplosione dell’Addressable TV
Se il 2017 è stato l’anno in cui è iniziato l’interesse nei confronti dell’Addressable TV, il 2018 registrerà un’esplosione di questo mercato, trainata dall’implementazione di strumenti e tecnologie sempre più all’avanguardia e dalla crescita dell’interesse da parte dei marketer. Per il 2018, eMarketer ha stimato, infatti, un picco negli investimenti pubblicitari in Addressable TV solo negli Stati Uniti, con una crescita del 78,7% pari a 2,25 miliardi di dollari (rispetto al 65,8% per una spesa di 1,26 miliardi di dollari nel 2017).
Qualità progettuale
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con smartclip - dichiara Paolo Romano, direttore generale Viacom Pubblicità & Brand Solutions -. L’Addressable TV è una modalità con grandissime potenzialità per il mercato pubblicitario. Riesce a far convergere in un solo format la tv e il digital, i due media più efficaci e utilizzati al momento. Siamo felici che al nostro fianco in questa prima campagna ci siano due partner così importanti come Toyota Motor Italia e The&Partnership, a testimonianza della qualità del progetto”.