Autore: Redazione
27/03/2018

Viacom International Media Networks Italia è protagonista al Bologna Licensing Trade Fair con una variegata famiglia di property

Anche quest’anno, il team italiano della divisione Consumer Product, guidato da Nadia Caron, partecipa alla fiera con un grande stand, situato nel Padiglione 31 area stand A04

Viacom International Media Networks Italia è protagonista al Bologna Licensing Trade Fair con una variegata famiglia di property

È iniziata ieri Bologna Licensing Trade Fair, la manifestazione dedicata alle ultime novità sul mercato del licensing. Anche quest’anno il team italiano di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia, guidato da Nadia Caron, è presente con un grande stand licensing, situato nel Padiglione 31 stand A04. La divisione Consumer Product di Viacom Italia si rivolge a un ampio pubblico, ma il focus principale è il target pre scolare: è qui, infatti, che si concentrano la maggior parte degli sforzi e delle risorse sia per quanto riguarda i piani attuali che i progetti di sviluppo futuri. Le property prescolari Partendo dalle protagoniste femminili prescolari di quest’anno, le geniette della lampada combina guai Shimmer&Shine si presentano con un programma di licensing completo, scandito dal susseguirsi dei lanci prodotto in tutte le categorie merceologiche durante il 2018. Continuando con il fenomeno planetario dei Paw Patrol, che hanno fatto della collaborazione con Spin Master un vero punto di forza di Nickelodeon. Un successo che si vuole ripercorrere attraverso la property pre scolare Rusty Rivets dove questa partnership viene ulteriormente rinforzata e tradotta in una serie televisiva con contenuti educativi e nel lancio a livello di consumer product della categoria toy a giugno 2018, a cui seguirà programma di Licensing a 360° su tutte le categorie merceologiche. Negli imminenti piani di sviluppo di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia troviamo altre interessanti property pronte a diventare un successo: Nella Principessa Coraggiosa e Sunny Day. Dal taglio più educativo, ispirato alla filosofia STIM grazie ai riferimenti a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica inseriti all’interno della serie animata, non poteva mancare la property Blaze e le Mega Macchine che rimane sempre fedele al target prescolare e che presenterà i piani per questo 2018. Le anticipazioni Ma le anticipazioni continuano e Nickelodeon tira fuori altri assi nella manica, primo tra tutti Jojo Siwa, che si prepara a un programma di supporto del brand che coinvolge diversi aspetti, dall’on air, all’on line, alle attività “on the ground”. Anche gli evergreen Nickelodeon si preparano a una ventata d’aria fresca, pronte all’annuncio di una nuova, anzi nuovissima serie, le Tartarughe Ninja si preparano per il grande ritorno con una serie che ne racconta gli esordi. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles” sarà infatti la nuova serie in stile manga 2D che spopolerà tra i kids di tutto il mondo dal prossimo autunno/inverno 2018. Ma le novità sembrano non finire per Nickelodeon Viacom Consumer Product, a partire dal 2019 grazie al ventennale di SpongeBob SquarePants si prepara un anno di festeggiamenti e un terzo film.