Autore: Redazione
13/09/2017

Vevo prevede una crescita del 30% nella raccolta del 2017

L’attività pubblicitaria legata ai video musicali ha raggiunto i 500 milioni di dollari nel 2016 e quest’anno sono già stati stretti accordi di lungo periodo per 200 milioni

Vevo prevede una crescita del 30% nella raccolta del 2017

Vevo ha dichiarato che la sua attività pubblicitaria legata ai video musicali ha raggiunto i 500 milioni di dollari nel 2016 e il chief sales officer Kevin McGurn ha detto a Business Insider che Vevo prevede una ulteriore crescita del 30% nel 2017, inclusi i quasi 200 milioni di dollari di accordi pubblicitari per il periodo di un anno generati dalla sua modalità di vendita “anticipata” del tutto simile a della tv. “Volevamo avere come interlocutori gli inserzionisti televisivi e venderci come la tv. Abbiamo messo la nostra inventory video al centro della nostra politica commerciale”, ha spiegato McGurn, specificando che Vevo attrae attualmente circa 25 milioni di visitatori statunitensi al giorno. Il video di Taylor Swift per il suo nuovo singolo “Look What You Made Me Do” ha generato 270 milioni di viste da quando è stato pubblicato il 27 agosto. Di questo successo hanno goduto anche gli inserzionisti, come Dodge, Flex Dry e il nuovo film Tom Cruise “American Made”, che hanno pubblicato i loro annunci prima del video della cantante sul canale YouTube di Vevo. L’azienda sta quindi prendendo in considerazione per il futuro due prospettive di sviluppo: da un lato gli abbonamenti premium e dall’altro i budget che si stanno spostando dalla tv ai canali digitali, presentandosi come ambiente “sicuro” per i brand (con un confronto implicito allo scandalo che ha colpito YouTube).