Autore: Redazione
05/05/2017

Verizon sborsa ben 21 milioni di dollari per trasmettere una partita di NFL

Il match si terrà il 24 settembre a Londra e ribadisce le mire del colosso, che potrà sfruttare tutte le sue properties per veicolare i contenuti su scala globale

Verizon sborsa ben 21 milioni  di dollari per trasmettere una partita di NFL

Anche Verizon ribadisce il suo interesse nei confronti nel mondo della NFL (National Football League): il colosso delle telecomunicazioni americano ha, infatti, sborsato 21 milioni di dollari per trasmettere una partita di regular season, vale a dire l’incontro tra Jacksonville Jaguars e Baltimore Ravens, in programma a Londra il 24 settembre. Secondo quanto riporta la stampa estera, non è la prima volta che Verizon diffonde un match della NFL, ma finora si è limitata ad accordi locali riguardanti il solo pubblico americano. Con la sfida tra Jaguars e Ravens, l’azienda potrà distribuire i contenuti su scala globale, sfruttando le sue properties, tra cui AOL, Yahoo (qualora l’integrazione andasse in porto), oltre a go90 e Complex. La partità verrà veicolata naturalmente anche in televisione. Internet vs. tv La partnership avviene in un momento in cui la NFL sta guardando all’espansione dell’audience. Lo scorso mese Amazon è subentrata a Twitter nel processo di trasmissione degli scontri del giovedì sera, convincendo la lega professionistica di football americano con 50 milioni cash e 30 milioni in operazioni marketing. Solo gli utenti Amazon Prime potranno vedere le partite, ma anche in questo caso l’intesa ha valenza globale. Ampia sarà anche la copertura televisiva, ma qualcosa sta cambiando: i broadcaster televisivi, già alle prese con l’erosione dell’audience e con la difficoltà di colpire le fasce più giovani di popolazione, ora devono confrontarsi con i giganti del web sul proprio territorio. E l’impressione è che quest’ultimi possano davvero cambiare le carte in tavola.