I Valtellina Casera Days ripartono dalla stazione di Milano Cadorna e in crossmedialità
Una serie di azioni di promozione diretta con l’agenzia Sviluppo Creativo, ma anche veicolazioni ospitate dal circuito di Go Tv con Exomedia e una campagna in tv e radio, oltre a iniziative social
Il viaggio del Valtellina Casera DOP ritorna nelle stazioni di Milano e hinterland, e accoglierà pendolari e passanti nella centralissima stazione ferroviaria di Cadorna, l’8 e il 9 marzo. In quell’occasione, i viaggiatori scopriranno che “In Valtellina lo fanno tutti i giorni… Il formaggio naturalmente!”. Il Consorzio per la tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto riprende le azioni promozionali partite già nel 2017 per affermare la bontà del suo formaggio principe.
Tutta la comunicazione
Non solo promozione diretta del prodotto, tra le azioni volute dal Consorzio di Tutela e ideate dall’agenzia Sviluppo Creativo, ma anche il circuito Go Tv nelle stazioni della Lombardia e i ledwall delle stazioni di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi in collaborazione con Exomedia, una campagna tv e radio e un’intensa attività social. Una comunicazione di carattere crossmediale, quindi, per un marketing mix che vuole intercettare i potenziali consumatori attraverso diversi canali al fine di migliorare il livello di conoscenza di un prodotto che ha una storia importante alle spalle e soprattutto grandi potenzialità di utilizzo grazie alla sua versatilità in cucina.
In tv con chef Mainardi
La spot vede protagonista chef Mainardi, in programmazione tra febbraio e aprile su La prova del cuoco, su canali tematici di Sky dedicati alla cucina e durante le serate top di “Masterchef 2018” e “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, trasmissioni dirette a un target già interessato. A completare le attività, anche su Radio Capital e Radio Italia andrà on air una promo dedicata alla DOP valtellinese, per solleticare l’appetito dei tanti “cheese lovers” che sono anche radioamatori.