Utiq amplia le leadership regionali nell’area sud Europa e Dach
A Monica Rodriguez, già managing director di Utiq Spagna, viene dato lo stesso incarico per il sud Europa, mentre Norman Wagner, già managing director di Utiq Germania, viene nominato managing director dell’area Dach

Utiq, azienda adtech europea che offre un’infrastruttura supportata dagli operatori telco e basata su signal autentici con il consenso degli utenti, annuncia la creazione di una struttura di leadership regionale. A Monica Rodriguez, già managing director di Utiq Spagna, viene dato l’incarico di managing director Sud Europa, mentre Norman Wagner, già managing director di Utiq Germania, a ricprire lo stesso ruolo dell’area Dach. Le nomine riflettono il forte slancio commerciale e l’impegno di Utiq nel fornire soluzioni scalabili e orientate alla privacy in tutta Europa. Accelera, quindi, la crescita di Utiq, in un contesto in cui il settore del digital advertising si allontana dai cookie di terze parti e dal tracciamento probabilistico. Di fronte all’aumento della domanda da parte di brand ed editori per un’addressability sicura e deterministica, Utiq sta rafforzando la sua leadership regionale per promuovere l’adozione di infrastrutture telco-based che fanno leva sui “segnali” di consenso autentici e che permettono di migliorare le prestazioni di marketing e il ROI dell’open web premium. Oltre alle promozioni di Rodriguez e Wagner, Utiq dà il benvenuto a Stefania Pravatà, che entra a far parte del team come Head of Publisher per l’Italia per rafforzare le relazioni con gli editori del mercato nazionale. Inoltre, per l’area, Dach Julia Gloning è stata promossa a head of media dervices e Jana Moran a COO, rafforzando l’impegno della sigla a sostegno degli editori e per un marketing digitale responsabile. “La rapida crescita della nostra attività testimonia la necessità del settore di un approccio privacy-first affidabile a beneficio dell’addressability. Grazie a professionisti di spicco come Monica, Norman, Julia, Jana e Stefania, Utiq continua a mantenere la sua leadership e consente a brand e publisher di raggiungere la propria audience in maniera sicura e nel rispetto delle norme. Le nomine rappresentano un importante passo in avanti nella nostra mission che mira a costruire un open internet responsabile e supportato dalla pubblicità”, sottolinea Marc Bressel, CEO di Utiq. Nel suo nuovo ruolo di managing director Sud Europa, Monica Rodriguez ha condiviso le sue ambizioni: “Sono particolarmente felice di cogliere l’opportunità in un momento di così grande trasformazione per il marketing digitale. In un mercato pubblicitario dinamico come quello del Sud Europa, sono lieta di aver la possibilità di guidare l’ulteriore diffusione delle soluzioni privacy-first di Utiq, che consentono a brand ed editori di interagire con la propria audience in modo sicuro e trasparente”. Anche Norman Wagner ha commentato il suo nuovo incarico della regione Dach: “Sono entusiasta di poter dirigere l’espansione di Utiq in un mercato pioniere nella pubblicità attenta alla privacy. Nel contesto europeo, la nostra proposta rappresenta una soluzione unica per brand ed editori che potremo supportare per massimizzare il pieno potenziale dell’addressability deterministica”. Utiq continuerà a lavorare per espandere la propria presenza e favorire pratiche di marketing digitale responsabile in tutta Europa. Con un team di leader di settore in costante crescita e un approccio che fa fede alla propria mission, Utiq continua a plasmare il futuro dell’advertising privacy-first.