Usa: la native ad spend costituirà circa il 60% degli investimenti display nel 2018
Secondo un’indagine di eMarketer, quest’anno, gli advertiser stanzieranno 32,9 miliardi di dollari per gli annunci display digitali nativi, con un incremento del 31% rispetto al 2017

Grazie alla massiccia crescita della pubblicità sui social network e sui dispositivi mobili - due aree in cui gli annunci pubblicitari nativi dominano - il native advertising rappresenta oggi più della metà di tutta la spesa destinata alla digital display da parte dei marketer statunitensi. Quest’anno, stanzieranno 32,9 miliardi di dollari per gli annunci display digitali nativi, con un incremento del 31% rispetto al 2017. Nel 2018, il 58,3% della spesa display americana sarà destinata a placement nativi, rispetto al 54% registrato lo scorso anno.
Social network
Quasi tre quarti della spesa pubblicitaria nativa degli Stati Uniti è destinata agli annunci social, in parte perché quasi tutta la pubblicità su queste piattaforme è nativa e, in parte, perché gli annunci social rappresentano una quota enorme della pubblicità display nel suo complesso.
Mobile
La pubblicità nativa ha ancora più probabilità di essere mobile di quanto non lo sia quella social; oltre il 90% della spesa per la native display va al mobile placement, grazie a siti e app appositamente progettati per includere annunci nativi.
Programmatic
Nel frattempo, il programmatic native display, specialmente per i placement non social, continua ad aumentare divenendo sempre più scalabile ma ha ancora molto margine d’innovazione e l’ulteriore crescita. Questi insight sono tratti dall’ultimo rapporto di eMarketer, “US Native Digital Display Advertising Forecast: Mobile Growth Leads the Way” (Previsione pubblicitaria sulla display digitale nativa degli Stati Uniti: la crescita mobile è la strada giusta).