Autore: Redazione
02/03/2018

Usa: gli utenti passano meno tempo sui siti dei retailer da mobile, ma spendono di più

Le persone sono sempre più propense agli acquisti in mobilità purché l’esperienza sia rapida e facile, quindi, per aumentare le vendite serve rendere le connessioni più veloci e far sì che i passaggi risultino semplificati

Usa: gli utenti passano meno tempo sui siti dei retailer da mobile, ma spendono di più

Secondo una ricerca di Adobe Analytics, basata sui dati emersi da oltre un trilione di visite a più di 5.000 siti web dal gennaio 2015 al dicembre 2017, gli utenti americani trascorrono meno tempo sui siti di retail, ma spendono più soldi in acquisti online. Esperienze rapide La quantità di denaro speso per ogni visita ai siti dei retailer online è aumentata del 27% dall’inizio del 2015. Nel frattempo, la durata delle visite ai siti web da smartphone è diminuita del 10%. Ciò significa che le persone stanno diventando sempre più propense a spendere da mobile - purché l’esperienza sia rapida e facile. Per questo i retailer stanno rendendo i loro siti web sempre più veloci e, in generale, hanno semplificato le procedure per gli acquisti online. Connessioni veloci Le vendite sono aumentate anche su desktop e tablet, ma sono state superate dalla crescita di quelle mobile. Le persone hanno maggiori probabilità di completare gli acquisti quando dispongono di connessioni più veloci e Adobe prevede che attraverso le reti 5G le vendite da mobile sono destinate a incrementare ulteriormente - fino a 12 miliardi di dollari l’anno nel 2021. Si ricorda che, anche se gli utenti di smartphone passano meno tempo su ogni visita al sito web, nel complesso passano più tempo online. Dal gennaio 2015, negli Stati Uniti c’è stato un aumento di quasi il 90% delle visite web da smartphone, mentre il traffico da tablet e desktop è diminuito.