#UNODINOI: il gioco di carte va sui social con la firma di Early Morning
Il marchio lancia una campagna di brand impostata sui social che culminerà nella #UNODINOI NATIONAL CUP, in cui sarà celebrato con tutti gli onori il primo campione italiano, dal 27 al 29 settembre a Fiera Milano Rho
Non c’è età, regione, nazionalità, interessi che tengano: dall’anno della sua nascita UNO è il gioco di carte che ha saputo conquistare un folto numero di seguaci. Tra evoluzioni e novità, arriva oggi la campagna di brand che entra nelle case di tutti grazie alle piattaforme social e porta l’engagement al livello successivo. Una comunicazione a tutto tondo che vivrà di tre momenti per partire dal mondo digital e arrivare offline con un super evento: la #UNODINOI NATIONAL CUP, il primo torneo nazionale di UNO, che avrà luogo all’interno della Milan Games Week 2019.
Prima fase
UNO sbarca su Instagram, YouTube e Facebook con sfide tra influencer a colpi di carte, che gli amanti del gioco potranno non solo seguire, ma su cui potranno realmente avere voce in capitolo. E per essere veramente #UNODINOI il brand deve coinvolgere chiunque, ecco perché musica, gaming, kids, neomamme, sport, underground, LGBT, fashion sono solo alcuni degli interessi dei dieci influencer coinvolti nella campagna. Fino a luglio, gli influencer avranno il compito di ingaggiare una vera e propria partita a UNO aperta a tutta la fanbase: quest’ultima potrà seguire la sfida in diretta sui canali social dei loro beniamini.
Durante questi incontri non solo si giocherà alla classica versione di Uno, ma anche a Dos, ad H20 e Flip. La novità è che i follower non saranno più i soliti spettatori passivi, ma avranno un ruolo determinante per le sorti della partita: prima avranno l’arduo compito di scegliere la penitenza da infliggere al perdente; poi – durante il live del match – suggeriranno le carte da giocare all’influencer stesso. E, infine, i follower saranno ulteriormente ingaggiati per vedere il post-partita e l’agognata realizzazione della tanto temuta penitenza.
Seconda parte
Questa fase della campagna, firmata da Early Morning, è il naturale collegamento tra l’attivazione social degli influencer e la #UNODINOI NATIONAL CUP. Infatti, da giugno a settembre i quattro video delle penitenze degli influencer più esilaranti saranno ripostati sulla pagina Facebook ufficiale di UNO e la fanbase sarà stimolata tramite contest a riprodurre e condividere le proprie personalissime penitenze. I creatori dei quattro video più spiritosi e originali saranno premiati con un gift box speciale e un VIP pass per Milan Games Week 2019, che garantisce anche l’accesso diretto alla semifinale del torneo nazionale.
Terzo momento, the final
La migliore conclusione della campagna #UNODINOI non può che essere un super torneo nazionale, la #UNODINOI NATIONAL CUP, in cui sarà celebrato con tutti gli onori il primo campione italiano di UNO. E non c’è occasione migliore della Milan Games Week 2019, dal 27 al 29 settembre a Fiera Milano Rho.