Autore: Redazione
04/09/2024

UNGUESS nomina Laura Villa Marketing Lead

Guida un team di quattro persone, rispondendo direttamente ai C-level della piattaforma italiana leader del crowdtesting che nel gennaio 2023 ha completato un aumento di capitale da oltre 10 milioni

UNGUESS nomina Laura Villa Marketing Lead

Laura Villa

Laura Villa è la nuova Marketing Lead di UNGUESS, la piattaforma italiana leader del crowdtesting. Classe 1994, nata in Belgio ma cresciuta in Brianza, Laura Villa ha iniziato la sua carriera in UNGUESS nel 2019, dopo aver finito gli studi universitari in Comunicazione a Milano. Nel suo primo impiego ricopriva una posizione di stage nel team - appena nato - del Marketing, ancora concepito come un puro supporto alle attività commerciali. All’epoca UNGUESS contava 8 dipendenti e aveva ancora il nome di AppQuality. Già da quei primi anni Laura ha dimostrato di avere capacità relazionali, di creatività e di strategia non comuni, contribuendo a sviluppare un ruolo sempre più centrale e importante per la funzione marketing in UNGUESS. Con il tempo sono arrivati i riconoscimenti: il contratto di apprendistato poi trasformato in tempo indeterminato, maggiori responsabilità, maggiori spazi per crescere, la possibilità di sbagliare e quindi di imparare, con la cultura dell’errore che ha da sempre contraddistinto il lavoro in UNGUESS. Nel frattempo AppQuality ha attraversato una crescita impressionante, con il primo aumento di capitale da circa 3,5 milioni, nel 2020, il rebranding in UNGUESS a gennaio 2022, l’aumento di clienti, fatturato e dipendenti e la costituzione di nuovi dipartimenti interni. Di pari passo è cresciuto anche il team Marketing, in cui il ruolo di Laura Villa si è definito sempre più chiaramente come quello di una coordinatrice e una leader de facto. UNGUESS continua a crescere, attraverso un ulteriore aumento di capitale da oltre 10 milioni di euro completato nel gennaio 2023, che rappresenta per Laura l’anno della svolta professionale.