Autore: Redazione
12/07/2017

#Uncommonpeople: al via la campagna per l’Autunno/Inverno di Gas

Sette protagonisti immortalati dal fotografo Matteo Montanari e una veicolazione che mette l’online al centro sfruttando le leve del programmatic

#Uncommonpeople: al via la campagna per l’Autunno/Inverno di Gas

La nuova campagna di comunicazione di GAS, il premium denim brand italiano, mette al centro le #Uncommonpeople: persone “vere”, ognuna con la sua personalità unica e la sua storia fuori dal comune. Le #Uncommonpeople sono state scelte tra i Millennials, target strategico per il futuro del marchio e la generazione che, con la sua energia e vitalità, è chiamata a costruire il futuro di tutti. Ciascuno di loro ha sogni, desideri, paure, passioni, idee e insicurezze diverse, ma tutti hanno in comune la volontà di fare dell’autenticità ed espressione di sé il loro stile di vita. #Uncommonpeople GAS ha ricercato le sue #Uncommonpeople a Parigi, la più elegante e travolgente delle capitali europee, piena di fascino e di contrasti. Ha trovato sette persone originali e diverse l’una dall’altra, per look e stile di vita. Tra di loro un musicista di strada, un rapper, una fotografa e una clubber. L’obiettivo scelto per catturare la personalità dei protagonisti è quello di Matteo Montanari.  Dei video creati ad hoc nei quali ogni interprete della campagna racconta il suo essere “uncommon”, rientrano nel flusso di contenuti che mirano a creare uno storytelling coinvolgente accompagnando l’utente in un percorso attraverso i canali social e un mini sito dedicato, fino al sito ufficiale del brand. Il digitale al centro “#Uncommonpeople è un concept di comunicazione integrata e olistica che metterà al centro della strategia l’online. In particolare, un’intensa attività sui social media avrà come obiettivo quello di creare curiosità e buzz intorno ai protagonisti, favorendo così identificazione, coinvolgimento e una connessione emotiva immediata con il target. Il programmatic marketing sarà altrettanto centrale alla strategia come modalità per entrare in contatto diretto con il pubblico di riferimento seguendo i suoi interessi e raggiungendolo nei “luoghi” della rete che frequenta maggiormente” sottolinea Barbara Grotto, direttore marketing e comunicazione del brand.