Una nuova generazione di copy fa ingresso in Cernuto Pizzigoni & Partners
Silvia Basile e Marco Contardi sono entrati nell’agenzia, dove lavoreranno sotto la direzione creativa di Paolo Lentini
Il rinnovamento di Cernuto Pizzigoni & Partners, dopo il recente ampliamento della compagine dei soci d’agenzia, passa anche attraverso il reparto creativo con l’arrivo di due giovani copywriter. Silvia Basile è pugliese di nascita, copywriter per colpa dell’accento. Pur di non sentirlo, ha iniziato a scrivere. Classe 1990, laurea in Scienze della comunicazione e master in Copywriting, inizia la sua prima esperienza nel 2014 in Meloria, lavorando per Decathlon, Yamaha, Banca Carige, Asdomar e Il Secolo XIX. Nel 2016 arriva in Cheil, dove segue Samsung e Regione Lombardia, e oggi entra a far parte del team creativo dell’agenzia. Classe ‘84, nato a Codogno e cresciuto a Milano, Marco Contardi è un autore free e freelance che si divide fra copywriting e letteratura new-weird. Da scrittore pubblica perlopiù racconti horror, mentre in veste di copy ha un’ampia esperienza di progetti on e offline - costruita in ambiti eterogenei con agenzie, case di produzione, brand-label, case editrici, riviste e blog italiani e non. Infine, se non è attivo da copy o autore, è impegnato come curatore artistico nella scena di nuovo muralismo e post-graffiti. Tra tutte queste attività ha trovato il tempo di mettersi in gioco con Cernuto Pizzigoni & Partners, dove con Silvia Basile rappresenta la nuova generazione dei copywriter che lavoreranno con la direzione creativa di Paolo Lentini. L’a.d. Barbara Arioli commenta: “Integriamo professionalità diverse e competenze a quelle di coloro che già da tempo hanno contribuito alla crescita dell’agenzia e dei suoi clienti, per mantenere la nostra competitività nello sviluppo delle marche con la consapevolezza che è sempre più importante confrontarsi ed elaborare nuovi linguaggi e approcci alla comunicazione”.