Autore: Redazione
15/02/2018

Un weekend d’apertura eccezionale: registrate audience da record in tutti i mercati chiave in occasione dei Giochi Olimpici Invernali

La nuova misurazione del Total Video, il nuovo concetto di “TV”, registra oltre 212 milioni di utenti coinvolti nella visione della manifestazione, ospitata da PyeongChang, su tutti gli schermi; con quasi un miliardo di visualizzazioni video

Un weekend d’apertura eccezionale: registrate audience da record in tutti i mercati chiave in occasione dei Giochi Olimpici Invernali

L’epica Cerimonia di apertura dei XXIII Giochi Olimpici Invernali e gli entusiasmanti primi giorni di gara hanno coinvolto il pubblico su ogni schermo in Europa. E Discovery ha annunciato ieri la prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di “TV”, che segna un rivoluzionario inizio per i primi Giochi Invernali dell’azienda come “Casa dei Giochi olimpici in Europa”, con un solido engagement digitale e lineare sulle proprie piattaforme e su quelle dei partner. Il primo weekend Così, nel primo weekend di Pyeongchang 2018, ben 373 milioni di ore di video sono stati visualizzati in tutta Europa. L’audience media per free-to-air e pay tv pari a 186 milioni, più altri 26 milioni di utenti sulle piattaforme digitali e social, portano a 212 milioni il numero di utenti che hanno visto i Giochi Olimpici su tutte le piattaforme. I contenuti innovativi ed esclusivi e l’intervento di molti dei più importanti campioni delle Olimpiadi Invernali in qualità di esperti conquistano l’apprezzamento delle nuove audience social, con un totale di 1,1 milioni di engagement (like, condivisioni e commenti) su tutte le piattaforme social media di Discovery. La trasmissione della Cerimonia di apertura di venerdì in tutta Europa ha registrato circa 88 milioni di persone connesse alle piattaforme free-to-air, pay TV, online e social. I commenti Jean-Briac Perrette, Presidente e Ceo di Discovery Networks International, ha affermato: “Sin dall’inizio, Discovery si è posta l’ambizioso obiettivo di offrire i Giochi olimpici a un numero maggiore di persone, su più schermi che mai. Questo approccio innovativo ha richiesto un nuovo metodo per tracciare un quadro più preciso dell’engagement degli appassionati e siamo entusiasti di annunciare la nostra prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di “TV”. Il primo weekend di Pyeongchang 2018 è stato incredibilmente entusiasmante e i fan di tutta Europa sono stati coinvolti in ogni minuto, dalla meravigliosa Cerimonia di apertura agli affascinanti primi due giorni di gara. Mentre il medagliere inizia a riempirsi, teniamo il conto dei livelli di engagement dei nostri servizi e di quelli dei nostri partner. Siamo molto motivati dai risultati iniziali e troviamo un enorme valore in questo modo nuovo e più completo di acquisire i dati sul consumo e l’engagement Total Video”. Un approccio innovativo I contenuti originali e digital-first di Discovery creano un nuovo modo di fruire i Giochi. Eurosport Cube - studio unico nel suo genere che fa uso della realtà aumentata e vede protagoniste star note e affermate delle discipline invernali come Bode Miller -, offre un approccio innovativo per attrarre appassionati sulla pay tv lineare e contribuisce a un engagement di oltre 1,1 milioni (like, condivisioni e commenti) registrati sui media digitali e social di Discovery.