Un nuovo modo di fare eventi grazie all’accordo tra Sfera e Ottosunove
Nasce così una modalità inedita di progettare incontri di natura corporate che abbina la creatività ai principi che studiano i processi cerebrali che motivano alle decisioni

Sfera Communication, agenzia specializzata nell’ideazione e nella produzione di eventi, branded entertainment e live communication, ha siglato una nuova partnership con Ottosunove, leader in Italia nello studio e nell’applicazione del neuromarketing, attraverso cui propone una connotazione aggiuntiva alle strategie di comunicazione e alla creatività. Un nuovo approccio che, dando forma all’immaginazione, collega emozione e scienza per costruire un racconto puntuale, incentrato sui valori della marca e dei prodotti.
Certamente
Ottosunove è l’ideatrice di Certamente, Italian Neuromarketing Days (www.certamente.biz). L’evento, prodotto da Sfera, è il primo e unico appuntamento annuale italiano dedicato alla divulgazione scientifica, alle novità sui metodi e strumenti di ricerca, e alla condivisione di casi pratici, italiani e internazionali, nel campo del neuromarketing. La terza edizione si svolgerà a Milano il 10 e l’11 maggio 2018.
Un nuovo modo di fare eventi
Dalla partnership tra Sfera e Ottosunove, nasce un nuovo modo di progettare eventi corporate che abbina la creatività ai principi che studiano i processi cerebrali che motivano alle decisioni. In questo modo, è possibile ottimizzare gli elementi emozionali di un evento o di un’azione di comunicazione imprimendoli nei ricordi dei partecipanti, aumentando la brand awarness e la fedeltà alla marca. Sfera quindi, oltre alle capacità creative e produttive di un team esperto nella comunicazione olistica, offre uno strumento aggiuntivo volto a potenziare la strategia di comunicazione. “Le neuroscienze sono uno strumento - dice Francesca Morelli, fondatrice e ceo di Sfera Communication - così come la tecnologia, gli allestimenti, il cast artistico. Ogni elemento di un progetto non deve mai essere fine a se stesso, ma scelto e calibrato in funzione del messaggio da trasmettere. Noi leggiamo la marca, la analizziamo in profondità e la veicoliamo su diversi piani di comunicazione. Diamo una possibilità in più agli eventi”.