“Un click di troppo”, Logitech approda su Facebook insieme a Connexia
Online il nuovo progetto di branded content in collaborazione con Twentyfourseven Production e il duo comico “I PanPers” dedicato all’innovativa gamma di mouse silenziosi

Un goffo professore che ripete la spiegazione ogni volta che la classe lo interrompe, due povere vittime che si nascondono da un serial killer poco credibile, un papà che cerca disperatamente di far addormentare il proprio figlio e un appassionato di tennis che viene terribilmente frainteso dalla fidanzata: a quante situazioni imbarazzanti e scomode potrebbe portare il suono del click di un mouse? “Un click di troppo” è il nuovo progetto di branded content ideato da Connexia per Logitech, società multi-brand che da 35 anni realizza prodotti che riuniscono le persone attraverso la musica, i videogiochi, i video e il computing.
Rilancio social
Dal tono ironico e a tratti irriverente, la nuova campagna social accompagna il rilancio di Logitech Silent, la gamma di mouse silenziosi in grado di offrire la stessa sensazione tattile di un prodotto tradizionale, ma riducendo del 90% i fastidiosi rumori causati dai click e dagli scroll della rotella centrale. Portabilità, innovazione e design sono nel DNA di questi prodotti, ma la vera peculiarità dei Silent Mouse sta proprio nel loro essere estremamente silenziosi, caratteristica che si rivelerà fondamentale per tutti i personaggi di Un click di troppo.
Comicità
Protagonisti e creatori dello storytelling della nuova campagna Logitech sono “I PanPers”, il duo comico torinese formato da Andrea Pisani e Luca Peracino, noti al grande pubblico grazie alla partecipazione a numerosi programmi televisivi, molto amati anche dal popolo web che li segue quotidianamente sulla loro pagina Facebook da ben 1,8 milioni di fan.